Reazione a Catena continua essere il game show più seguito di Rai Uno. Con Marco Liorni al timone, il programma tiene incollati allo schermo i suoi fedeli telespettatori, proponendo ogni sera sfide davvero appassionanti. Nella puntata di ieri, i Dai e Dai, campioni in carica dal 1° agosto, hanno rischiato grosso, giungendo a un passo dall’eliminazione. Ecco cos’è successo.

Reazione a Catena : Gli (S)collegati si confrontano con i campioni

Nella puntata del 18 agosto 2023, i Dai e Dai hanno raccolto la sfida de Gli (S)collegati, ovvero Mario Z., Carmine e Marina, tre colleghi di lavoro provenienti da Modena. I nuovi sfidanti, nella vita, sono colleghi di lavoro: da qui il singolare soprannome.
Il gioco del Caccia alla Parola ha dato inizio alla competizione preparando i concorrenti alla manche successiva, quella de Le Catene Musicali. Superata anche questa fase, le due squadre si sono confrontate nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché e, subito dopo, nel Quattro per Una.

È quindi arrivato il momento de L’Una tira l’altra, durante cui I Dai e Dai sono riusciti ad aggiudicarsi le Zip da15mila e 20mila euro, sfondando nuovamente il muro dei 100mila euro, per l’esattezza 101mila. Gli (S)collegati hanno indovinato la parola della Zot, conquistando 5 secondi per L’Intesa Vincente, sfida decisiva per l’assegnazione del titolo di Campioni di Reazione a Catena. I Dai e Dai si riconfermano campioni: hanno rischiato l’eliminazione.

Ti potrebbe interessare

Un’ Intesa Vincente da batticuore quella di ieri 18 agosto 2023. Carmine, Marina e Mario Z. hanno affrontato per primi lo step decisivo, indovinando 8 parole. I Dai e Dai, contrariamente alle altre sere, hanno totalizzato 9 punti, soltanto 1 in più degli avversari. Nonostante il rischio corso, Simone, Marco e Mario sono riusciti a mantenere il titolo accedendo a L’Ultima Catena con 140mila euro. Una Catena ricca di ostacoli, che i tre ragazzi livornesi hanno cercato di affrontare non senza difficoltà.

Dopo molti dimezzamenti, I Dai e Dai hanno conservato 274 euro per l’ultimo step. Il primo indizio a loro disposizione era Calcio, mentre la parola vincente iniziava per Pi e finiva per o. Questa volta i campioni hanno deciso di non acquistare il Terzo Elemento, sfidando la sorte e rispondendo Piazzato. E hanno fatto bene perché, dopo i 74 euro della sera precedente, ne hanno vinti altri 274, incrementando ulteriormente il loro montepremi. Con questa undicesima vittoria hanno accumulato 72.269 in gettoni d’oro e stasera li ritroveremo più combattivi che mai.