I Dai e Dai continuano a essere protagonisti indiscussi di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Nel tardo pomeriggio di sabato 26 agosto i tre giovani livornesi hanno eguagliato il record di presenze: ben 26 puntate. Marco, Simone e Mario sono molto preparati, determinati e davvero simpatici, tanto da risultare molto amati dal pubblico, grazie anche all’umiltà che li contraddistingue.
Reazione a Catena, I Dai e Dai primeggiano contro Le Tarantelle
Marco Liorni ha accolto i campioni in carica, ricordando loro che questa sarebbe stata la puntata del record di presenze, poi ha dato il benvenuto a Le Tarantelle. Mariangela, Erika e Francesca, da Taranto, hanno scelto questo soprannome in quanto molto friccicarelle. I due gruppi di concorrenti si sono riscaldati con il Caccia alla Parola, per poi affrontare la manche delle
Catene Musicali. In entrambi i giochi i campioni hanno dimostrato, ancora una volta, la loro grande abilità. Subito dopo I Dai e Dai, con 38mila euro, e le Tarantelle, con 8mila, hanno gareggiato nel Quando, Dove, Come, Perché.
Successivamente le sfidanti hanno risolto l’indovinello proposto dal Quattro per Una, poi le squadre si sono confrontate ne L’Una tira l’altra. Nel corso della sfida I Dai e Dai hanno incassato i 15mila euro della prima Zip, grazie all’errore delle Tarantelle. Hanno poi risolto la seconda, guadagnando altri 20mila euro e salendo a 117mila. Mariangela, Erika e Francesca hanno però indovinato la parola della Zot, assicurandosi 5 secondi in più nell’Intesa Vincente, la gara più importante ai fini della vittoria.
Reazione a Catena, 26 agosto: nuovo record per i Dai e Dai
Le Tarantelle, che hanno affrontato per prime la sfida decisiva, hanno dimostrato un’intesa molto buona, riuscendo a indovinare 10 parole. Simone, Marco e Andrea, con 5 secondi in meno, hanno totalizzato 11 punti, confermandosi campioni per la 26esima volta.
I Dai e Dai, dopo aver superato L’Intesa Vincente, hanno battuto anche il record dei fratelli Bartoloni, ovvero i Tre alla Seconda. I campioni toscani sono approdati a L’Ultima Catena con 158mila euro. Un montepremi davvero alto, dimezzato però diverse volte, in seguito ad alcuni errori.
I Dai e Dai hanno conservato 2.469 euro per l’ultimo step. La parola vincente di sabato 26 agosto, che iniziava per Ri e terminava per O, avrebbe dovuto incastrarsi tra Lungo e il Terzo Elemento, Lettera, che I ragazzi hanno deciso di acquistare. Dopo aver dimezzato ulteriormente la cifra, portandola a 1.235 euro. Mario, Marco e Simone hanno risposto Richiamo: peccato perché la soluzione era Ricevimento. Ad ogni modo, ritroveremo la squadra dei record questa sera su Rai Uno, per festeggiare la 27esima partecipazione a Reazione a Catena.

