Giovedì 11 agosto Reazione a catena è tornata con una nuova puntata all’insegna della musica e della cultura generale senza rinunciare, però, al divertimento.
Il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1 prevede, infatti, una serie di giochi basati sulla conoscenza della lingua italiana, articolati in quiz, indovinelli e catene musicali.
Non mancano mai alcuni siparietti divertenti per coinvolgere il pubblico e i concorrenti stessi, animando così la trasmissione.
Nella scorsa puntata i Sole e Luna, campioni in carica, hanno concluso la loro breve avventura a Reazione a catena, schiacciati dagli avversari.
I tre giovani provenienti da Fabriano sono stati sfidati dai Batti lei, tre concorrenti molto in gamba provenienti dalla Puglia
La squadra formata da Matu, Manshi e Stefano è stata protagonista di un’Intesa Vincente piuttosto disastrosa, e ha dovuto cedere il titolo al nuovo trio.
I tre giovani marchigiani avevano scelto di chiamarsi Sole e Luna perché questo è il significato dei nomi delle due ragazze originarie dello Sri Lanka. Vediamo com’è andata.
I nuovi campioni di Reazione a Catena si chiamano Edoardo, Jacopo e Giacomo e hanno deciso di chiamare la loro squadra Batti lei.
I tre giovani concorrenti pugliesi hanno scelto, quindi, di rendere omaggio a Fantozzi, il personaggio reso noto da Paolo Villaggio. “Batti lei”, infatti, era una frase famosissima del grande protagonista comico.
Jacopo, Edoardo e Giacomo hanno battuto i Sole e Luna indovinando 11 parole al gioco dell’intesa vincente e conquistando il titolo di campioni.
I nuovi campioni hanno dimostrato di essere abilissimi e di avere molto intuito già nei giochi precedenti, accumulando un montepremi altissimo. Tant’è vero che sono giunti allo step finale con 150.000 euro in gettoni d’oro.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo e Cecilia Cantarano coppia dell’estate: i due stanno insieme? La verità
Terminato il gioco de L’Intesa Vincente con la pesante sconfitta de I Sole e Luna, Marco Liorni ha congedato i campioni uscenti.
Successivamente ha comunicato ai nuovi campioni il valore del montepremi accumulato nei vari giochi: 150.000 euro, una cifra altissima.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Vittorio Conti si innamorerà di Maria? Cosa accadrà
I tre ragazzi pugliesi hanno così affrontato l’Ultima Catena e, dopo un solo dimezzamento, sono giunti all’ Ultima Parola con 75.000 euro.
Gli indizi forniti dagli autori erano SOGGETTO, CO……O e il Terzo Elemento, che i Batti lei hanno deciso di comprare, portando il montepremi a 37.500 euro.
Il Terzo Elemento ha rivelato il termine PARCO e i tre giovani campioni hanno optato per la parola CONTENUTO.
E hanno fatto bene perché hanno incassato i 37.500 euro in gettoni d’oro della vincita. È seguita l’ovazione del pubblico unita ai complimenti del conduttore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…