Quando arriva la stagione estiva molti programmi televisivi vanno in vacanza. Questo è quello che sta per succedere a L’Eredità, il celebre quiz game che da sempre ci intrattiene durante l’ora di cena su Rai Uno. La Rai però non intende lasciare abbandonati a se stessi i telespettatori ed è per questo che è già pronta la tanto aspettata alternativa. Come sempre, ritornerà sugli schermi televisivi Reazione a catena, il quiz estivo condotto da Marco Liorni. Quest’anno, inoltre, porterà con sé una fantastica novità. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Reazione a Catena: le novità della prossima edizione

Reazione a Catena è un quiz estivo che prenderà il posto de L’Eredità nei prossimi giorni. Da Lunedì 19 Giugno, infatti, avremo la possibilità di trascorrere del tempo insieme a Marco Liorni e ai concorrenti che tenteranno la fortuna. Lo scopo del quiz è quello di risolvere giochi enigmistici che possono apparire più o meno insidiosi.

A sfidarsi due squadre, ognuna composta da tre sfidanti. Bisognerà quindi indovinare catene musicali, catene di parole, semplici ragionamenti definiti zip e dar luogo all‘Intesa vincente. In questo caso due concorrenti dovranno fornire degli indizi per far indovinare al terzo componente della squadra la soluzione finale. Secondo le dichiarazioni di Marco Liorni, un importante novità si verificherà nella prossima edizione.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, pessime notizie per i fan della trasmissioneMrco liorni risponde alle polemiche su reazione a Catena

Verrà infatti portato in piazza il nuovo gioco Quattro per una, dove verranno forniti quattro versi che porteranno alla stessa soluzione. Chi avrà la meglio diventerà il campione di puntata e potrà sperimentare la possibilità di vincere il montepremi accumulato durante l’intera partita.

Reazione a Catena: una grande sorpresa per Marco Liorni

Da diversi anni Reazione a Catena è affidata alla conduzione di Marco Liorni. Il presentatore è molto fiero di aver ottenuto questo incarico. Prima di lui si sono susseguiti altri celebri presentatori come Pupo, Amadeus, Gabriele Corsi e Pino Insegno. Marco Liorni, però, sembra essere quello più adatto e quello che ha conquistato di più l’amore del pubblico.

L’ultima edizione di Reazione a catena ha portato con sé un esperimento. Il programma non è terminato con l’arrivo dell’autunno, ma la sua durata si è protratta fino al mese di Ottobre. Questo perché si voleva verificare quanto Reazione a catena riuscisse ad entusiasmare i telespettatori. Siccome il programma ha raggiunto ottimi livelli di share, la Rai ha preso un’importantissima decisione per quanto riguarda l’edizione che inizierà Lunedì prossimo.

Si è infatti deciso che quest’anno Marco Liorni avrà la possibilità di condurre Reazione a catena per ben sei mesi. Il programma, infatti, andrà in onda da Giugno a Dicembre. Regalando promettenti colpi di scena a tutti coloro che decideranno di seguirlo. Per tornare a seguire L’Eredità dovremo quindi attendere il mese di Gennaio.

Change privacy settings
×