Programmi Tv

Reazione a catena: gli Affiatati finalmente sbancano hanno vinto una cifra da capogiro

Reazione a Catena continua andare in onda su Rai 1, ogni sera a partire dalle 18:45, riscuotendo un successo incredibile.

Il programma condotto da Marco Liorni ci terrà compagnia fino alla fine di ottobre, per poi lasciare spazio a L’Eredità di Flavio Insinna.

Il Game Show propone una serie di giochi e quiz divertenti che mettono alla prova l’abilità e la conoscenza della lingua italiana di pubblico e concorrenti.

Vediamo ora cosa è accaduto nella puntata di ieri sera, sabato 10 dicembre 2022, e quale delle due squadre in gara ha vinto.

Reazione a catena: gli Affiatati sfidano i Meravigliao

Nel corso della puntata di sabato 10 settembre, i campioni di Reazione a Catena, ovvero gli Affiatati, hanno gareggiato contro la squadra dei Meravigliao.

I campioni in carica si sono dimostrati subito molto agguerriti e, attraverso le varie catene, gli indovinelli e i giochi di parole sono giunti alla fase decisiva del quiz game.

Parliamo de L’Intesa Vincente, gioco nel quale finora gli Affiatati si sono dimostrati abilissimi e uniti da una grande sintonia.

Non a caso anche nella serata di ieri hanno battuto la squadra avversaria che, forse per l’emozione, è riuscita a indovinare solo due termini.

Gli Affiatati, invece, hanno infilato otto parole, molto meno della loro media, ma sufficienti a riconfermarsi campioni di puntata.

Reazione a catena: gli Affiatati si riconfermano campioni e vincono il montepremi

Gli Affiatati si sono dunque riconfermati campioni di Reazione a Catena alla loro ottava partecipazione al game show.

I tre concorrenti della provincia di Vercelli sono arrivati a L’Ultima Catena con un bottino di 124 mila euro in gettoni d’oro.

In questa fase di gioco hanno dimezzato solo una volta il bottino accumulato nel corso della serata, commettendo un solo errore. Sono così giunti a L’Ultima parola con 62.000 euro, dimezzati ulteriormente con l’acquisto del terzo elemento.

Leggi anche: Ignazio Boschetto de Il Volo: la malattia rara che lo costringe a vivere senza un rene

L’Ultima Catena era composta dalla parola MOTO seguita da ST…A e dal terzo elemento che celava il termine IRRITAZIONE.

Dopo qualche secondo di ragionamento gli Affiatati hanno scelto la parola STIZZA che si è rivelata essere quella giusta. I campioni hanno quindi vinto 31 mila euro in gettoni d’oro e questa sera avranno l’opportunità di ripetere l’esperienza.

Leggi anche: È guerra tra Sophie Codegoni e Paola Caruso: le Bonas ai ferri corti

Ricordiamo che gli Affiatati hanno battuto i Tre allo spiedo nella puntata del 3 settembre. Hanno, infatti, indovinato 18 parole al gioco de L’Intesa Vincente contro le 12 degli avversari.

I campioni in carica si chiamano Eleonora, Mattia ed Emanuela e hanno scelto chiamarsi gli Affiatati per un motivo ben preciso.

Tutti e tre, infatti, suonano degli strumenti a fiato: Eleonora è una clarinettista, Manuela suona il sassofono, mentre Mattia è un trombettista.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago