Programmi Tv

Reazione a Catena, Gioacchino indovina la parola giusta ma è troppo tardi: il finale è da non credere

Domenica 3 luglio è andata in onda l’ennesima puntata di Reazione a Catena, quiz estivo incentrato sulla conoscenza della lingua italiana.

Marco Liorni ha presentato il programma rivelazione dell’estate che, giorno dopo giorno, acquisisce sempre più consenso negli spettatori a casa.

Scopriamo insieme che cosa è successo nella puntata di ieri sera e quale è stato l’esito della partita per i Dammi il la.

Reazione a catena: che cosa è successo nella puntata del 3 luglio?

A sfidarsi in questa nuova puntata domenicale di Reazione a Catena i campioni Dammi il La e le sfidanti Le fuori dal comune, tre donne davvero molto determinate.

I giocatori hanno portato a termine una partita emozionante e piena di sorprese, ma ancora una volta ad avere la meglio sono stati i tre musicisti.

I Dammi il la hanno portato a casa la vittoria indovinando 12 parole, mentre le sfidanti ne hanno indovinate solamente quattro. Così facendo Nadya, Francesca e Gioacchino si sono riconfermati i campioni della trasmissione e hanno portato all’ultima catena 110 mila euro.

Leggi anche: Cristina Chiabotto è diventata mamma per la seconda volta: nome, peso e sesso

L’ultima catena: Gioacchino indovina la soluzione finale ma è troppo tardi

Come da più di una settimana a questa parte, i Dammi il La hanno avuto modo di dimostrare la loro preparazione nel corso dell’ultima catena.

I tre si sono ritrovati a giocare per 110 mila euro avendo come ultime parole numero, ta e a. I vari sbagli hanno portato il trio di musicisti a giocare per 1.719 euro.

Come sempre acquistare il terzo elemento può essere fondamentale in alcuni casi, in quanto vengono rivelati ulteriori indizi utili per indovinare la parola misteriosa.

Come detto prima, i tre hanno deciso di tentare il tutto per tutto e non acquistare così quell’indizio che avrebbe, in qualche modo, potuto aiutarli.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Pamela Petrarolo senza freni: rivela le stranezze sul cibo e le follie dei naufraghi

I tre amici hanno quindi supposto tutte le parole che, in qualche modo, si sarebbero sposate alla perfezione con le altre. Nessuna di queste dichiarazioni però, sembrava convincerli.

Tra le mille parole pronunciate hanno deciso di affidare i loro buoni propositi al termine targa. Peccato che la soluzione giusta era invece taglia. Questo ha sicuramente indispettito i campioni in carica, in quanto Gioacchino aveva indovinato la parola una volta terminato il tempo a loro disposizione.

Se gli amici della musica avessero acquistato il terzo elemento, che si è rivelato essere scorciatoia, molto probabilmente avrebbero indovinato la parola finale. Stasera tenteranno di indovinare nuovamente la parola misteriosa e portare a casa altri soldi da aggiungere al loro bottino.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago