Domenica 3 luglio è andata in onda l’ennesima puntata di Reazione a Catena, quiz estivo incentrato sulla conoscenza della lingua italiana.
Marco Liorni ha presentato il programma rivelazione dell’estate che, giorno dopo giorno, acquisisce sempre più consenso negli spettatori a casa.
Scopriamo insieme che cosa è successo nella puntata di ieri sera e quale è stato l’esito della partita per i Dammi il la.
Reazione a catena: che cosa è successo nella puntata del 3 luglio?
A sfidarsi in questa nuova puntata domenicale di Reazione a Catena i campioni Dammi il La e le sfidanti Le fuori dal comune, tre donne davvero molto determinate.
I giocatori hanno portato a termine una partita emozionante e piena di sorprese, ma ancora una volta ad avere la meglio sono stati i tre musicisti.
I Dammi il la hanno portato a casa la vittoria indovinando 12 parole, mentre le sfidanti ne hanno indovinate solamente quattro. Così facendo Nadya, Francesca e Gioacchino si sono riconfermati i campioni della trasmissione e hanno portato all’ultima catena 110 mila euro.
Leggi anche: Cristina Chiabotto è diventata mamma per la seconda volta: nome, peso e sesso
L’ultima catena: Gioacchino indovina la soluzione finale ma è troppo tardi
Come da più di una settimana a questa parte, i Dammi il La hanno avuto modo di dimostrare la loro preparazione nel corso dell’ultima catena.
I tre si sono ritrovati a giocare per 110 mila euro avendo come ultime parole numero, ta e a. I vari sbagli hanno portato il trio di musicisti a giocare per 1.719 euro.
Come sempre acquistare il terzo elemento può essere fondamentale in alcuni casi, in quanto vengono rivelati ulteriori indizi utili per indovinare la parola misteriosa.
Come detto prima, i tre hanno deciso di tentare il tutto per tutto e non acquistare così quell’indizio che avrebbe, in qualche modo, potuto aiutarli.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Pamela Petrarolo senza freni: rivela le stranezze sul cibo e le follie dei naufraghi
I tre amici hanno quindi supposto tutte le parole che, in qualche modo, si sarebbero sposate alla perfezione con le altre. Nessuna di queste dichiarazioni però, sembrava convincerli.
Tra le mille parole pronunciate hanno deciso di affidare i loro buoni propositi al termine targa. Peccato che la soluzione giusta era invece taglia. Questo ha sicuramente indispettito i campioni in carica, in quanto Gioacchino aveva indovinato la parola una volta terminato il tempo a loro disposizione.
Se gli amici della musica avessero acquistato il terzo elemento, che si è rivelato essere scorciatoia, molto probabilmente avrebbero indovinato la parola finale. Stasera tenteranno di indovinare nuovamente la parola misteriosa e portare a casa altri soldi da aggiungere al loro bottino.
