Reazione a catena, che gaffe di Marco Liorni: i concorrenti senza parole

Reazione a catena è il programma che ci terrà compagnia per tutta l’estate tra musica, parole e tanto divertimento. La prima settimana del quiz show è volata e il successo è stato davvero incredibile. Marco Liorni è un ottimo timoniere, simpatico e che cattura l’attenzione del pubblico.

Nella puntata di ieri, domenica 12 giugno, ha fatto una gaffe in cui tutti sono rimasti a bocca aperta. Scopriamo cosa è successo.

Reazione a catena, il gioco che rinfresca la mente 

Reazione a catena è iniziato lunedì 6 giugno 2022 e in una sola settimana ha battuto ogni record di ascolti. Si avevano grandi aspettative per il rogramma di Marco Liorni che sono state pienamente soddisfatte. Almeno per ora. Il regolamento prevede una serie di giochi che si basano sulle parole e in cui i concorrenti devono trovare il giusto abbinamento.

Ogni parola indovinata vale una cifra che sommate tutte assieme andranno a formare il montepremi finale. Il gioco è una sfida a due squadre, ognuna delle quali è formata da tre persone. Esse dovranno gareggiare fino all’Intesa Vincente, gioco in cui due concorrenti dovranno formulare una domanda di senso compiuto per far indovinare la parola corretta al terzo membro.

Anche in questo caso ogni risposta vale una cifra, per l’esattezza 1000 euro e più si accumulano risposte giuste e più il montepremi sale. La squadra che totalizza più parole indovinate, passa al penultimo giorno, in cui ognuno gioca singolarmente (senza l’aiuto dei compagni). Hanno a disposizione due jolly che possono usare in qualsiasi momento per salvaguardare il montepremi.

Infine, l’Ultima Catena. Questo gioco è quello più complesso perché si ha una sola parola definita, nella seconda casella ci sono le iniziali e le finali e infine l’ultima casella è vuota. Per coloro che non sono sicuri, vi è la possibilità di dimezzare il bottino finale e comprare il terzo elemento.

Leggi anche: Amici, avete visto il meraviglioso regalo per Albe e Serena: i fan sono impazziti

Marco Liorni: che gaffe a Reazione a Catena 

Nella puntata di ieri sera, domenica 12 giugno 2022 si sono presentati i campioni in gara, ossia I Tre Gemelli. Tre ragazzi provenienti dalla Brianza e sono due gemelli effettivi, e il terzo è un carissimo amico che è nato sotto il segno dei gemelli. Si sono raccontati come molto affiatati e lo hanno dimostrato anche nel gioco. Infatti, la scorsa sera, durante l’Intesa Vincente sono riusciti ad indovinare ben 14 parole.

Leggi anche: Isola dei Famosi, avete mai visto la casa di Alvin in Honduras: è fantastica

Contro di loro abbiamo trovato I Venerdì al bar, tre amici che si ritrovano il venerdi sera al bar. È stato proprio con loro che il conduttore Marco Liorni si è fatto una gaffe. Durante l’ultimo gioco li ha voluti incitare per non fargli perdere le speranze e gli ha detto “forza ragazze ce la potete fare”. Peccato però che il gruppo era composto da due ragazze e un ragazzo.