Marco Liorni è stato involontariamente protagonista di una gaffe in una puntata di Reazione a Catena andata in onda recentemente. Il noto conduttore televisivo comunque non ha tutte le colpe, visto che più che altro il tutto è imputabile alla differita.
Infatti Reazione a Catena non è un programma che viene trasmesso in diretta, ma le varie puntate della trasmissione si registrano anticipatamente.
La gaffe di Marco Liorni sul figlio della Regina Elisabetta
Ma in che cosa è consistita la gaffe commessa da Marco Liorni nella puntata di Reazione a Catena andata in onda il 16 settembre? Possiamo imputare tutto ad una specie di mancato aggiornamento che riguarda le notizie sul figlio della Regina Elisabetta, Carlo.
A segnalare questa inesattezza è stato anche Davide Maggio, che ha fatto riferimento ad uno dei giochi in cui si sono misurate le campionesse, le Tre e un Quarto, e le sfidanti, le Copia e Incolla. Nel corso di questo gioco l’attuale Carlo III, diventato tale dopo la scomparsa della Regina Elisabetta d’Inghilterra, è stato definito principe del Galles.
E proprio in tutto questo consiste l’errore, perché ormai Carlo non è più principe del Galles. Il titolo, infatti, è passato al figlio William e Carlo naturalmente è diventato re con il nome di Carlo III.
Un vero e proprio controsenso, ma che è imputabile soltanto al fatto che la puntata in questione, in cui è andata in onda l’ormai nota gaffe, è stata registrata qualche settimana fa. Quindi si trattava di un particolare che era impossibile prevedere.
Le Tre e un Quarto si confermano campionesse a Reazione a Catena
Una puntata, insomma, quella del 16 settembre ricca di colpi di scena, segnata comunque dal successo delle campionesse, le Tre e un Quarto, che hanno difeso il loro titolo. Infatti le abbiamo viste eseguire una buona performance nel corso del gioco L’intesa vincente.
Leggi anche: Reazione a catena, caos nel finale delle Tre e un quarto
Nonostante questo il gioco finale non ha designato la vittoria in termini di denaro conquistato da parte delle campionesse, che non sono riuscite ad indovinare la parola “minestrone”.
Nel frattempo Marco Liorni ha annunciato il nuovo appuntamento con il preserale estivo di Rai 1 e ha ricordato che sarà lui alla conduzione anche di un’altra trasmissione molto importante, che si chiama Italia Sì.
Leggi anche: Reazione a Catena, sapete quanto hanno vinto le Tre e un quarto: cifra da capogiro
Liorni ha fatto una battuta giocando sul significato del titolo Reazione a Catena. Infatti ha annunciato che da sabato 17 settembre si verificherà su Rai 1 una vera e propria “reazione a catena”, perché alle 17 verrà trasmesso Italia Sì e dopo il preserale.
