Programmi Tv

Reazione a Catena, gaffe dei Fichi Mandorlati: anche Marco Liorni rimane senza parole

Con la puntata di domenica 10 settembre, si è conclusa un’altra settimana in compagnia di Reazione a Catena. Il gioco che rinfresca e allena la mente ci propone ogni sera, prima del telegiornale, sfide entusiasmanti basate sulle associazioni di parole. Il tutto in un clima divertente creato dal conduttore, Marco Liorni, per coinvolgere non solo i concorrenti, ma anche gli affezionati telespettatori. Ecco cos’è successo ieri sera.

Reazione a Catena, le sfide in attesa de L’Intesa Vincente

Marco Liorni ha aperto la puntata in rima con la frase: “Verso ora di cena, tutti incollati a Reazione a Catena!” , poi è passato alla presentazione delle squadre. I Fichi Mandorlati hanno gareggiato contro I Ricomincio da Tre, provenienti da Napoli. Fabio, Stefano B ed Elio sono grandi amici e hanno scelto di chiamarsi così in omaggio allo Scudetto e a Massimo Troisi. Dopo essersi riscaldati con il gioco del Caccia sulla Parola, i concorrenti si sono cimentati ne Le Catene Musicali.

Entrambe le squadre non sono riuscite a indovinare il titolo del primo motivo, Un milione di cose da dirti, di Ermal Metal. I Ricomincio da tre hanno invece azzeccato il secondo brano, Take my breath away, di Berlin. I due gruppi hanno continuato a confrontarsi nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché e, successivamente, nel Quattro per Una: i campioni hanno accumulato 35mila euro, gli sfidanti 31mila, poi è arrivato il momento de L’Una tira l’altra. Elios, Stefano B e Fabio hanno incassato i 15mila euro della prima
Zip, I Fichi Mandorlati i 20mila della seconda.

Reazione a Catena, I Fichi Mandorlati si riconfermano campioni

I Ricomincio da tre non hanno risolto la Zot, pertanto hanno affrontato L’intesa Vincente per primi e con 5 secondi in meno. Un po’ di sfortuna e l’emozione del debutto hanno giocato un brutto scherzo ai concorrenti napoletani, che, però, hanno indovinato 9 parole.

Ti potrebbe interessareChi è il nuovo fidanzato di Sonia Bruganelli: nome, età, lavoro e vita privata

I Fichi Mandorlati, con 11 punti, si sono riconfermati campioni, accedendo a L’Ultima Catena con un montepremi di tutto rispetto: ben 125mila euro. I campioni salentini hanno commesso alcuni errori, che hanno determinato diversi dimezzamenti della cifra.

Antonella, Stefania e Stefano sono riusciti a conservare 1.954 euro per il gioco finale, quello de L’Ultima Parola. Questa iniziava per Ro e finiva per A, mentre il primo indizio era Barba. Anche questa volta hanno deciso di rischiare non acquistando il Terzo Elemento e rispondendo Rossa. Che gaffe, la parola vincente era Rottura, ma Antonella l’ha detta troppo tardi. Ritroveremo i campioni
questa sera alle 18:45, su Rai Uno, pronti a raccogliere una nuova sfida: vinceranno ancora? Lo scopriremo presto.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago