Site icon AmalfiNotizie.it

Reazione a Catena, gaffe dei Dai e Dai: questa volta la sparano grossa

I Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

Nella puntata di Reazione a Catena di Mercoledì 23 Agosto 2023, i Dai e Dai si sono riconfermati campioni per la ventitreesima volta. Marco, Simone e Mario sono stati protagonisti di una gaffe finale. Scopriamo insieme cos’è accaduto ripercorrendo le tappe della puntata di ieri.

Reazione a Catena, Le Stramamme contro i Dai e Dai

Dopo i saluti iniziali, Marco Liorni ha dato inizio ai giochi, dando prima il benvenuto alle due squadre in gara. I Dai e Dai hanno raccolto la sfida delle Stramamme, squadra formata da Graziella, Sabrina e Lia, tre mamme e dieci figli. Il gioco del Caccia alla Parola, terminato in parità, ha preparato le squadre alla seconda manche, quella delle Catene Musicali, che propone un indizio ad ogni risposta esatta. Questo per aiutare i concorrenti a indovinare il titolo dei brani musicali.

Successivamente i due gruppi hanno gareggiato nel Quando Dove, Come, Perché, e poi nel Quattro per Una. I Dai e Dai hanno accumulato 50mila euro contro i 16mila de Le Stramamme. È poi arrivato il momento de L’Una tira l’altra, nel corso del quale i campioni i hanno risolto la Zip da 15mila euro. Lia, Graziella e Sabrina, dopo aver incassato i 20mila euro della seconda Zip , hanno risolto anche la Zot,
accaparrandosi 5 secondi in più, da sfruttare nel gioco de L’Intesa Vincente. Ecco cos’è accaduto nell’ultima parte del programma.

L’Intesa Vincente premia i Dai e Dai : gaffe finale dei campioni

Le Stramamme hanno affrontato per prime la sfida più importante. Purtroppo le concorrenti hanno commesso diversi errori, totalizzando solo 5 punti. Marco, Simone e Mario, hanno invece indovinato 12 parole, fallendo un raddoppio per una piccola gaffe di Mario.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, come i Dai e Dai spenderanno i soldi vinti: vi stupiràI Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

Il concorrente ha detto Foglio da disegno invece che album, ma poco importa perché i giovani livornesi si sono riconfermati campioni, conquistando il diritto di accedere a L’Ultima Catena.

I Dai e Dai hanno incontrato molte difficoltà, riducendo parecchie volte la cifra iniziale, pari a 119mila euro. Hanno così conservato 465 euro euro per la parola vincente. Questa cominciava per Na è finiva per o, e doveva incastrarsi tra Conto e il Terzo Elemento, che hanno deciso di acquistare. Dopo aver dimezzato ulteriormente il montepremi, portandolo a 233 euro, hanno deciso di rispondere Naso.
Che beffa, la parola vincente era, infatti, Nascondino: pazienza stasera torneranno in gioco per difendere titolo di campioni e provare a realizzare la loro quindicesima vittoria.

Exit mobile version