Procede con grande affezione e attenzione da parte del pubblico, il quiz show di Marco Liorni Reazione a catena. Da giugno è ripartita la nuova edizione e questa estate sta conquistando uno spazio incredibile. Ci sono stati grandi protagonisti in questi nuovi appuntamenti, ma da ormai qualche sera tre donne, tre insegnanti sono agguerrite per mantenere saldo il loro titolo da campionesse.
Loro si chiamano Le tre e lode e stanno letteralmente spopolando. Vediamo insieme come è andata la puntata di ieri e la clamorosa gaffe che hanno fatto.
Le tre e lode di Reazione a catena, una grande squadra
Era da diverso tempo che non si imponevano dei campioni a Reazione a catena, ma finalmente pare che ora ci siano. Si sono presentate per la prima volta lo scorso 14 luglio quando le tre signore hanno battuto i campioni in carica I Festaioli. Si chiamano Marianna Scaglioso, Chiara Pollio e Lauretta Rubini le componenti della squadra Le tre e lode e sono tutte e tre impiegate come insegnanti presso l’università di Ferrara.
Al di là del lavoro, le tre simpatiche sono grandi amiche e condividono momenti di quotidianità. Puntata dopo puntata Le tre e lode sono riuscite a sconfiggere ogni avversario e dimostrano ogni volta di condurre una gara eccezionale, soprattutto durante L’Intesa vincente. Ad esempio, nella.puntara di ieri hanno sconfitto la squadra avversaria chiamata Non solo Anna indovinando ben 15 parole.
La gaffe di ieri de Le tre e lode a Reazione a catena
Che siano brave non vi è ombra di dubbio, che siano affiatate nemmeno e che saranno delle campionesse con i fiocchi meno che meno. Le insegnanti di Ferrara da quando sono arrivate un puntata sono riuscite a portarsi a casa un bel bottino. Stiamo parlando di ben 115.277 euro in gettoni d’oro.
Nella puntata del 19 luglio sono persino riuscite a vincere una somma mai vinta sai campioni, ossia 73 Mila euro. Nella puntata di ieri però, si sono fatte una gaffe clamorosa. Infatti, hanno sbagliato la parola finale e hanno detto Commissione anziché Consultazione.