Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono i finalisti del torneo dei campioni

A partire dal 25 dicembre, Marco Liorni conduce il torneo finale di Reazione a Catena, chiamato La sfida dei campioni. Questo insieme di puntate segna la conclusione della stagione in corso del programma di Rai 1.

Il torneo si articola in otto puntate e vede la partecipazione delle otto migliori squadre dell’edizione del quiz show, scelte in base alle somme conquistate e alle puntate vinte. Le puntate del torneo si svolgono da lunedì 25 dicembre a lunedì 1 gennaio e come sempre gli appuntamenti vanno in onda dalle 18:45 alle 19:55 su Rai 1.

Il torneo dei campioni di Reazione a Catena

Una puntata iniziale determina quale squadra può ottenere l’ultima posizione disponibile per il torneo. Le otto squadre si affrontano in un torneo ad eliminazione diretta, suddiviso in fasi. Si tratta dei quarti di finale, delle semifinali e della finale. La squadra che vincerà il torneo di Reazione a Catena otterrà il titolo di squadra campione di Reazione a Catena del 2023.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Gessetti sbancano: quanto hanno vinto

Sette squadre avevano ottenuto la qualificazione diretta per i quarti di finale. Sono I Dai e Dai, Le Amichette, Le Tre e Lode, Gli Ultravioletta, Le Amiche in Onda, I Tre Puntini e I Gessetti. Le Ciao Coach e I Tieni il Tempo sono le squadre che si sono contese l’ottava e ultima posizione disponibile nel torneo durante la puntata iniziale.

Le squadre nelle fasi finali del torneo di Reazione a Catena

Il format del programma si riconferma efficace, mettendo alla prova intuizione, rapidità e conoscenza della lingua italiana, sia dei partecipanti in studio che degli spettatori a casa. Reazione a Catena si basa sul gioco di associazioni di parole, con la creazione di un’atmosfera piacevole per il pubblico. Non si può perdere, quindi, la finale di una delle trasmissioni più seguite di Rai 1, in cui una squadra vincerà il titolo di campione dell’edizione 2023.

Nella puntata del 26 dicembre, si sono scontrate due squadre particolarmente competitive: i Dai e Dai contro i Tieni il Tempo. La gara è stata appassionante, con momenti importanti, come il fatto che è stato battuto un record ed è stata raggiunta una vittoria eccezionale. I Dai e Dai hanno trionfato, guadagnandosi un posto in semifinale.

Dopo la qualificazione dei Dai e Dai come primi semifinalisti, nella puntata del 27 dicembre, Marco Liorni ha riportato in studio due ex squadre del quiz: le Amiche in Onda e gli Ultravioletta. In questa puntata le Amiche in Onda hanno ottenuto la vittoria.

Nella puntata del 28 dicembre, si è assistito allo scontro tra I Gessetti e Le Amichette, con la squadra dei Gessetti che ha vinto, assicurandosi un posto in semifinale.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

23 ore ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

2 giorni ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 giorni ago