Anche nel mese di Agosto Reazione a Catena continua a regalarci grandi emozioni, coinvolgendo pubblico e concorrenti in una serie di giochi, indovinelli e rompicapi davvero divertenti. Nel primo giorno del mese abbiamo assistito alla proclamazione di una nuova squadra campione, quella de I Dai e Dai. Si tratta di tre giovani livornesi, Marco, Simone e Mario, che, dopo aver eliminato Le Tre e Lode, continuano a essere protagonisti del game show, avendo già collezionato 8 vittorie. Anche ieri sera I Dai e Dai si sono riconfermati campioni, ma sono stati beffati dall’ultima parola. Scopriamo insieme cos’è accaduto.

Reazione a Catena, I Cucchiaini affrontano Dai e Dai: grande performance degli sfidanti

Nel tardo pomeriggio di Lunedì 14 agosto 2023, I Cucchiaini, squadra composta da Giada, Clizia e Luca, hanno sfidato i campioni di Reazione a Catena. La gara è partita con il primo gioco di riscaldamento, ovvero il Caccia alla Parola che introduce Le Catene Musicali. Nel corso di questa seconda manche, I Cucchiaini hanno centrato i titoli di entrambi i motivi, ovvero Abbronzatissima, di Edoardo Vianello e America, di Gianna Nannini. Gli sfidanti hanno così raggiunto quota 32mila euro, lasciando i Dai e Dai a 114mila.

Successivamente è arrivato il momento del Quando, Dove, Come, Perché, durante cui i campioni in carica hanno preso 3 risposte su 3, portando il loro montepremi a 26mila euro. I Cucchiaini invece, hanno risolto il Quattro per Una, incrementando il loro bottino di altri 8mila euro. I sei concorrenti si sono poi confrontati nel gioco de L’Una tira l’altra. Clizia, Luca e Giada sono riusciti a risolvere la prima Zip, quella da 15mila euro, mentre I Dai e Dai hanno incassato i 20mila euro della seconda: insomma una gara abbastanza equilibrata.
I campioni hanno poi indovinato la parola della Zot, guadagnando 5 secondi, molto importanti nel gioco de L’Intesa Vincente. È questa la manche decisiva, in quanto decreta la squadra campione, ovvero quella che indovina più parole.

Reazione a Catena, i Dai e Dai si riconfermano campioni, ma non vincono

Simone, Mario e Marco hanno affrontato per primi L’Intesa Vincente e, dopo qualche errore iniziale, sono riusciti a indovinare ben 17 parole, poi è stata la volta de I Cucchiaini. I concorrenti piemontesi, pur se molto emozionati, hanno concluso la manche in doppia cifra, totalizzando 10 punti. I Dai e Dai si sono dunque riconfermati campioni del seguitissimo quiz game, approdando a L’Ultima Catena

Ti potrebbe interessareReazione a catena, quello che non sapete su I Dai e Dai: età, lavoro e quanto hanno vintoI campioni di Reazione a Catena

con un montepremi pari a 99mila euro. Purtroppo hanno incontrato diversi ostacoli che hanno comportato vari dimezzamenti.

I simpatici concorrenti toscani sono riusciti a conservare 12.735 euro per la parola finale, dimezzando ulteriormente la cifra per acquistare il Terzo Elemento, ovvero Presente. Hanno quindi giocato per 6,188 euro. La parola vincente, tra Termine e Presente, iniziava per Co e terminava con O. Marco, Mario e Simone hanno risposto Compimento, quasi sicuri che fosse il termine giusto. Che beffa per i campioni di Reazione a Catena: la parola vincente era, infatti, Convenuto.

Questa sera avranno modo di rimettersi in gioco, per provare a vincere di nuovo: finora hanno portato a casa 70.702 euro. Chissà che non mettano a segno la loro nona vittoria. Lo scopriremo ben presto continuando a seguire Reazione a Catena, in onda tutte le sere alle 18:45 su Rai Uno.

Change privacy settings
×