A Reazione a Catena I Tre Puntini, i campioni che hanno dominato le scene per diverse puntate, sono stati eliminati. Infatti nella puntata di ieri, quella del 29 giugno, Marco Liorni ha accolto con la sua calorosa professionalità una nuova squadra.
Sono I Gessetti. La squadra si è rivelata molto brava, infatti è riuscita a battere i campioni in carica, che si chiamano Agnese, Andrea e Martina. I Gessetti hanno dimostrato tutta la loro bravura nei giochi di enigmistica in maniera subitanea, tanto da essere riusciti a vincere già alla prima puntata. Ma come si è svolta la sfida a Reazione a Catena tra I Tre Puntini e I Gessetti? Vediamo di saperne di più, anche per fare il punto su quanto I Tre Puntini hanno vinto nel corso delle puntate in cui sono stati campioni.
Quanto hanno vinto I Tre Puntini?
I Tre Puntini, quindi Andrea, Martina e Agnese, hanno preso parte a diverse sfide che si sono svolte in particolare dal 21 al 29 giugno. Il montepremi che si sono aggiudicati complessivamente non è affatto indifferente. Infatti ricordiamo, tra le vittorie dei Tre Puntini, la prima, che è stata conseguita nella terza serata di partecipazione, quando si sono aggiudicati un montepremi pari a 28.750 euro.
La seconda vittoria è arrivata il 25 giugno e I Tre Puntini hanno vinto 1.579 euro. complessivamente il trio si è aggiudicato una somma davvero incredibile, che corrisponde a 30.329 euro in gettoni d’oro.
Come si è svolta la sfida fra I Tre Puntini e I Gessetti
Marco Liorni ha dato il via alle varie sfide dopo aver presentato le due squadre, che erano rappresentate dai campioni ancora in carica, I Tre Puntini, e dagli sfidanti, I Gessetti. Come al solito le squadre si sono sfidate nelle catene musicali ed è stata anche un’occasione importante per apprenderne di più per quanto riguarda domande di cultura generale.
Poi è arrivata la fase in cui I Gessetti, squadra composta da Lorenzo, Riccardo e Edoardo, hanno giocato all’Intesa Vincente. Tra l’altro sono stati molto bravi fin dall’inizio, perché hanno avuto la possibilità di partire con 65 secondi di tempo, quindi con 10 secondi in più rispetto ai campioni in carica, I Tre Puntini.
Questo vantaggio è stato fondamentale, perché alla fine I Gessetti sono riusciti ad indovinare all’Intesa Vincente 14 parole. I Tre Puntini, invece, hanno indovinato soltanto 11 parole. I Gessetti partivano da un montepremi di 99.000 euro e sono arrivati all’ultima parola con 6.188 euro. Poi, con l’acquisto del terzo elemento, la loro cifra è scesa a 3.094 euro, che hanno vinto.