Programmi Tv

Reazione a Catena, eliminati i Dammi il la: complessivamente hanno vinto una cifra incredibile

I Dammi il la a Reazione a Catena sono stati tra i più bravi campioni. I tre ragazzi sono stati presenti nel periodo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Hanno iniziato la loro apparizione nel gioco televisivo venerdì 24 giugno, avendo conseguito una vittoria su quelli che allora erano i campioni in carica, i Pecorella.

Nadya, Gioacchino e Francesca sono stati presenti a Reazione a Catena fino al 10 luglio, raccogliendo particolare simpatia da parte del pubblico. Ma che cosa sappiamo in particolare sui componenti del gruppo Dammi il la e quanto sono riusciti ad aggiudicarsi a Reazione a Catena? Scopriamone di più su questi aspetti.

Chi sono i Dammi il la

Gioacchino, Francesca e Nadya, che compongono il gruppo dei Dammi il la, sono tutti originari della Campania. In particolare provengono dalla provincia di Caserta. Gioacchino e Francesca sono fratello e sorella e si chiamano di cognome Zampelli. Il cognome di Nadya è invece Imbelli.

Gioacchino e Francesca abitano a Cautano, mentre Nadya abita ad Arienzo. Hanno tutti in comune la passione per la musica, perché suonano vari strumenti musicali. In particolare molto interessanti sono le dichiarazioni di Gioacchino, che è maestro di fagotto.

Il ragazzo ha rivelato di aver scelto questo strumento perché fin da bambino ne era particolarmente attratto. Adesso, dopo aver concluso l’impegno con Reazione a Catena, nel corso dell’estate i tre saranno impegnati anche a tenere dei concerti in giro per l’Italia.

Tutti e tre si sono dimostrati particolarmente affiatati ed è proprio grazie alla loro collaborazione che si sono potuti aggiudicare un grande montepremi. Ma precisamente quanto hanno vinto i Dammi il la a Reazione a Catena? Scopriamone di più.

Leggi anche: Perchè Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati: finalmente esce fuori la verità

Quanto hanno vinto i Dammi il la

In totale i Dammi il la sono stati per 16 puntate presenti nel famoso programma TV e sono riusciti a conseguire 7 vittorie. La prima vittoria è stata proprio quella della prima puntata in cui sono comparsi sul piccolo schermo e poi sono seguite altre vittorie, il 29 giugno e l’1 luglio.

In tutto sono riusciti a raccogliere davvero delle cifre importanti. Infatti durante la prima vincita hanno guadagnato 1.180 euro, poi 497 euro, la terza volta 6.313 euro e poi ancora 3.375 euro.

Leggi anche: La confessione di Paolo Bonolis, ha dovuto lottare con la malattia

La quinta vincita, realizzata il 4 luglio, è pari a 907 euro. La sesta vincita, del 6 luglio, ha permesso loro di aggiungere altri 1.875 euro. E poi l’8 luglio la vittoria più importante, con il guadagno di 29.500 euro.

Quindi in totale i Dammi il la a Reazione a Catena hanno vinto 43.647 euro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago