Il quiz Reazione a Catena arriva su Rai 1 con una puntata speciale in prima serata. Sabato 30 settembre possiamo vedere una puntata del gioco dedicato alle parole e all’enigmistica dal titolo Tutti giocano a Reazione a Catena. A sfidarsi in questo appuntamento speciale del quiz condotto da Marco Liorni sono dei personaggi del mondo dello spettacolo.
Insieme a loro ci sono alcuni componenti delle loro famiglie e tutti potranno contare sull’aiuto di alcuni campioni di Reazione a Catena che hanno stupito in passato il pubblico di Rai 1 con una grande preparazione. Tra i concorrenti di questa puntata speciale anche Eleonora Giorgi, il figlio Paolo e la nuora Clizia.
Chi è Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi è nata il 21 ottobre del 1953 a Roma. È nota soprattutto come attrice. Il suo esordio si è avuto nel 1972 nel film di Fellini Roma. E poi l’anno dopo ha avuto un ruolo da protagonista nella produzione Storia di una monaca di clausura. Ha avuto molti ruoli nelle cosiddette commedie all’italiana, ma ha saputo destreggiarsi bene anche in film drammatici.
Soprattutto il grande successo di Eleonora Giorgi si è avuto negli anni ’80, quando ha fatto parte del cast di film importanti. Negli anni ’90 e negli anni Duemila è approdata anche in televisione, recitando in alcuni film conosciuti come Lo zio d’America. Nel 2018 l’abbiamo vista come concorrente a Ballando con le Stelle e ha preso parte anche al Grande Fratello Vip.
Nel 1979, per quanto riguarda la sua vita privata, Eleonora Giorgi si è sposata con Angelo Rizzoli. Da questo matrimonio è nato un figlio di nome Andrea. Nel 1984 i due sono arrivati al divorzio. Nel 1993 l’attrice di cui stiamo parlando ha sposato l’attore Massimo Ciavarro. I due hanno un figlio di nome Paolo. Poi, dopo l’altro divorzio da Ciavarro, la Giorgi è stata legata ad Andrea De Carlo. Nel 2021 in un’intervista ha detto di essere single.
Chi sono il figlio Paolo e la nuora Clizia
Paolo Ciavarro, come abbiamo detto, è il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Paolo Ciavarro ha iniziato la sua carriera in televisione nel 2013, partecipando a Pechino Express insieme al padre. Nel 2016 è entrato a far parte dello Sportello di Forum. Nel 2017, insieme a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, conduce il daytime di Amici.
Nel 2020 poi l’abbiamo visto al Grande Fratello Vip. È proprio qui che conosce l’influencer Clizia Incorvaia, continuando la sua storia con lei.
Clizia Incorvaia è nata a Pordenone il 10 ottobre del 1980. Ha iniziato prestando il suo volto a molti spot pubblicitari. La sua notorietà è arrivata a partire dal 2008 con Markette e poi nel 2009 approda a Chiambretti Night. L’abbiamo vista anche come attrice.