Reazione a Catena è il gioco condotto da Marco Liorni come preserale che sta ottenendo parecchio successo. Sul podio vediamo alternarsi diversi campioni, alcuni dei quali si dimostrano davvero fenomenali. Per esempio in questo periodo hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico i Dai e Dai.

Si tratta di tre ragazzi di origine livornese, che si chiamano Mario, Simone e Marco e che sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo di campione dopo aver battuto le Professoresse. I Dai e Dai hanno raggiunto una cifra davvero pazzesca, si sono aggiudicati infatti più di 72.000 euro con le varie vittorie durante la partecipazione a Reazione a Catena. Ma vediamo che cosa è successo nella puntata del 18 agosto, quando i Dai e Dai hanno fatto davvero un altro importante “colpaccio”.

I Dai e Dai sfidano gli (S)collegati

Nella puntata del 18 agosto di Reazione a Catena i Dai e Dai hanno sfidato gli (S)collegati e soprattutto il loro talento è emerso durante la prova dell’Intesa Vincente. Gli (S)collegati lavorano a Modena, anche se risiedono tutti e tre in città diverse.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, nuovo record dei Dai e Dai: vincono il montepremi più basso della storiaI Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

Infatti si tratta di Carmine, che viene da Pescopagano, in provincia di Potenza, Mario, che proviene da Benevento, e Marina, che invece abita a Bologna. L’Intesa Vincente, che ha visto sfidarsi i Dai e Dai e gli (S)collegati, ha tenuto davvero il pubblico con il fiato sospeso.

Gli (S)collegati avevano cinque secondi di tempo in più rispetto ai campioni e sono riusciti ad indovinare nell’Intesa Vincente otto parole. I Dai e Dai però ne hanno indovinate nove e quindi hanno confermato ancora una volta la loro vittoria.

In ogni caso non è stata una sfida piuttosto facile, perché soltanto allo scadere del tempo sono riusciti ad indovinare la nona parola, che era il termine “acerbo”. In questa occasione comunque il concorrente Mario ha preferito non rischiare troppo, perché altrimenti i Dai e Dai si sarebbero dovuti ritrovare allo spareggio con gli sfidanti.

I Dai e Dai vincono ancora una volta a Reazione a Catena

Questa volta i ragazzi originari di Livorno si sono ritrovati ad avere a che fare con un montepremi molto alto, pari a 140.000 euro iniziali. Naturalmente non è facile indovinare l’Ultima Catena. Ma i Dai e Dai hanno indovinato la parola finale senza il terzo elemento, dimostrando tutta la loro abilità.

Però il montepremi è sceso a 274 euro. L’indizio iniziale era la parola “calcio” e le lettere iniziali e finali “Pi” e “O”. I ragazzi hanno indovinato la parola “piazzato”, lasciando tutti a bocca aperta.