Programmi Tv

Reazione a Catena, i Dai e Dai scrivono la storia: vinta una cifra altissima

Reazione a Catena, il quiz di Rai 1 che viene mandato in onda nel preserale, ha cominciato il mese di agosto con dei nuovi campioni. Si tratta dei Dai e Dai, che, nella loro presenza nel game show condotto da Marco Liorni, sono riusciti a conquistare dei veri e propri record.

I campioni sono Marco, Simone e Mario e sappiamo che già in precedenza avevano partecipato a Reazione a Catena. Infatti si sono presentati di nuovo quest’anno, dopo aver effettuato un percorso di allenamento molto intenso. Scopriamo qual è il loro percorso a Reazione a Catena e quanto hanno vinto fino ad ora.

Chi sono i Dai e Dai di Reazione a Catena

Molto particolare il nome Dai e Dai. Questi ragazzi si fanno chiamare così per la loro perseveranza nel gioco. Infatti hanno sempre tenuto un allenamento continuo per esercitarsi al meglio e dare la migliore performance nel gioco condotto da Marco Liorni.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, questa volta I Dai e Dai esagerano: la gaffe è clamorosa

Questi campioni hanno già partecipato precedentemente alla trasmissione. Hanno giocato al game show già nel 2021, ma la situazione non li aveva premiati. Adesso vogliono ritentare la sorte, mettendo al primo posto il loro motto, secondo il quale chi non si arrende può vincere veramente.

Simone, Mario e Marco (questi i nomi dei tre concorrenti di Reazione a Catena) sono accomunati dalla passione per i videogiochi e per tutto ciò che riguarda l’informatica. Bisogna fare una precisazione per quanto riguarda i nomi dei Dai e Dai, perché Mario non si chiama così, ma Simone Mariottini. L’altro Simone è Simone Costagliola. Tutti e tre vengono da Livorno.

Quanto hanno vinto i Dai e Dai

I Dai e Dai hanno segnato il loro trionfo a Reazione a Catena a partire dal mese di agosto. Infatti sono riusciti a prendere il posto delle ex campionesse, le professoresse di Ferrara che erano chiamate le Tre e Lode. Hanno vinto un certo montepremi, corrispondente a otto volte, in un totale di 13 puntate.

La prima volta hanno vinto 2.063 euro, poi hanno vinto una cifra più consistente, pari a 14.875 euro. La terza vincita corrisponde a 247 euro e la quarta a 1.344 euro. Quando hanno vinto per la quinta volta il montepremi, hanno conquistato la cifra di 1.844 euro. Poi la sesta volta e la settima volta hanno vinto rispettivamente 1.579 euro e 13.250 euro. Quello più ricco è stato l’ottavo trionfo, quando i Dai e Dai a Reazione a Catena hanno vinto 35.500 euro.

Quindi in totale sono riusciti ad accumulare una cifra di 70.702 euro, che verranno loro corrisposti, secondo il regolamento della trasmissione, in gettoni d’oro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago