Anche ieri sera, una nuova puntata di Reazione a catena è stata trasmessa da Raiuno per la gioia dei telespettatori.
Nella puntata del 6 luglio I Dammi il La hanno avuto la possibilità di riconfermarsi campioni, sfidando però degli avversari tutt’altro che sprovveduti.
Facciamo un riassunto di quanto accaduto nella puntata e cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita dei tre campioni.
Mercoledì 6 luglio alle 18:45 è iniziata una nuova e promettente puntata di Reazione a Catena condotta da Marco Liorni.
A sfidarsi i campioni in carica i Dammi il la e gli sfidanti Le Nuvole. La partita è stata combattuta fino all’ultima manche, in quanto l’obiettivo delle Nuvole era quello di scalzare i campioni e ottenere così un posto in finale.
I campioni in carica hanno comunque dato prova della loro bravura nell’intesa vincente portando a casa 13 parole. In questo gioco Nadya, Gioacchino e Francesca sono davvero molto ferrati e risulta piuttosto difficile batterli.
I Dammi il La hanno quindi avuto l’accesso all’ultima catena, presentandosi con un montepremi di 120.000 euro. Evitare di dimezzare il montepremi non è facile, in quanto le parole da indovinare sono a volte realmente insidiose.
In alcuni casi però, i campioni hanno la possibilità di consultarsi e sfruttare due jolly per ricevere degli aiuti extra.
Alla fine i tre dovevano indovinare la parola segreta sita fra sistema e il terzo elemento. Avendo accumulato 3.750€ i tre musicisti hanno deciso di acquistare il terzo elemento? che si è rivelato essere mio.
I Dammi il La hanno quindi la possibilità di portare a casa 1.875€ e per questo motivo scelgono la parola modo. La loro intuizione si è rivelata essere geniale e ciò ha permesso ai campioni di incrementare il loro montepremi finale.
Leggi anche: Sapete quanto hanno vinto complessivamente I Dammi il la a Reazione a Catena: cifra astronomica
I Dammi il La sono gli attuali campione di Reazione a Catena, il quiz show sulla lingua italiana in onda ogni giorno su Rai 1.
I tre rispondono al nome di Gioacchino, Nadya e Francesca, tre giovani che hanno un’età compresa fra i 18 e i 21 anni. Nella vita i Dammi il La sono dei musicisti accomunati dalla passione per la musica, elemento dal quale hanno preso ispirazione per il loro nome.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Stefano De Martino per condurre Summer Hits: cifre da capogiro
Nadya e Gioacchino sono fidanzati mentre Francesca è una cara amica con la quale spesso si ritrovano a suonare. L’ultima suona il violino, mentre Nadya l’oboe e Gioacchino il fagotto.
Al momento i tre campioni campani hanno ottenuto un totale di sei vittorie portando a casa quasi 15 mila euro di montepremi in finale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…