Site icon AmalfiNotizie.it

Reazione a Catena, chi sono i Cugini di Campagna: nomi, età e montepremi

Chi sono I Cugini di Campagna

Instagram

In queste settimane vanno in onda due puntate speciali di Reazione a Catena nella fascia della prima serata di Rai 1. Il gioco presentato da Marco Liorni, tenuto conto del grande successo che ha ottenuto negli ultimi anni, si arricchisce di due appuntamenti molto particolari, che sono trasmessi il 30 settembre e il 7 ottobre.

Le puntate hanno scopi benefici e vedono la partecipazione, nel ruolo di concorrenti, di personaggi famosi del settore dello spettacolo e della musica. Le quattro squadre che si sfidano in ogni serata possono contare anche sul supporto di familiari o di amici. Nello studio di Tutti giocano a Reazione a Catena ci sono anche i Cugini di Campagna.

Chi sono i Cugini di Campagna

I Cugini di Campagna costituiscono un famoso gruppo musicale italiano. Sono composti da Ivano Michetti, detto Napo, che suona la chitarra e il basso, e Silvano Michetti, che si dedica alla batteria. Sono loro i due volti storici che fanno parte della band a partire dal 1970.

Ti potrebbe interessareCaos a Reazione a Catena, che gaffe dei concorrenti: arriva la censura

Dal 2012 si è aggiunto ai Cugini di Campagna Tiziano Leonardi. Nicolino Luciani, detto Nick, che è la voce della band, ha fatto parte del gruppo musicale dal 1994 al 2014. Si è preso poi una pausa ed è ritornato a far parte della band nel 2021.

Ivano e Silvano Michetti sono nati l’11 febbraio del 1947. Nick è nato il 2 giugno del 1970 e Tiziano Leonardi è nato il 17 marzo del 1984. Ma perché i Cugini di Campagna si chiamano in questo modo?

Innanzitutto specifichiamo che la band è composta da due fratelli gemelli, mentre gli altri non hanno relazioni di parentela. A spiegare perché hanno scelto questo nome è stato Ivano Michetti, che ha rilasciato sull’argomento un’interessante intervista al Corriere della Sera. Michetti ha spiegato che sono due fratelli gemelli e due amici. Proprio per questo motivo, per una specie di logica, alla fine è come se si caratterizzassero come quattro cugini.

La vita privata dei Cugini di Campagna

Silvano Michetti non è sposato, non ha figli, è molto riservato e non si conoscono informazioni sulle sue storie sentimentali. Ivano Michetti, invece, è sposato con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. La moglie di Ivano si chiama Rossella.

Nick Luciani dal 1999 è sposato con Vanessa Perna, anche lei cantante. Da questo matrimonio è nata la loro figlia Karen. Su Tiziano Leonardi non sappiamo se abbia una compagna o una moglie. Sicuramente, con i loro successi, i Cugini di Campagna hanno fatto la storia di un pezzo del panorama musicale italiano.

Exit mobile version