C’è grande attesa e fermento per il ritorno del quiz show di Marco Liorni, Reazione a catena. Il pubblico non vede l’ora di giocare insieme ai concorrenti al gioco dell’estate, al gioco che rinfresca la mente. Manca ormai davvero poco poiché la prima puntata è prevista per lunedì 19 giugno 2023.

Da qualche giorno sappiamo che una delle novità di questa edizione è un gioco nuovo che si chiama Quattro per una. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Manca poco all’inizio di Reazione a catena

Manca ormai davvero poco alla prima puntata del quiz show condotto da Marco Liorni, Reazione a catena. Siamo ormai giunti alla diciassettesima edizione del programma e per il quinto anno consecutivo troviamo al timone Liorni. La prima puntata quindi andrà in onda lunedì prossimo, 19 giugno 2023, alle ore 18.45 circa e proseguirà per sei mesi.

Ti potrebbe interessareReazione a catena: quando comincia, conduttore, montepremi, giochi nuovi e squadre

Si, avete capito bene. L’ultimo appuntamento è previsto per il 31 di dicembre 2023. Come molti di voi ben ricorderanno lo scorso anno si era pensato ad un esperimento, ossia quello di testarne l’andamento anche nei mesi dopo l’estate. Uno potrebbe pensare che il pubblico sia lo stesso, ma vi assicuriamo che così non è. Per Reazione a catena ci si aspettava degli ottimi risultati, ma non così eccellenti.

Per questo motivo, da quest’anno il palinsesto viene diviso a metà: sei mesi a tenerci compagnia sarà Marco Liorni e gli altri sei mesi Flavio Insinna. Possiamo dire che anche questa volta si tratta di un esperimento perché per la prima volta si assiste ad un cambiamento del genere. Ma torniamo a noi. Una delle novità di questa edizione è un gioco nuovo che si intitola Quattro per una. Vediamo lo svolgimento.

Come funziona il nuovo gioco, Quattro per una, di Reazione a catena?

Reazione a catena sta per darci il benvenuto in una nuova edizione che partirà lunedì 19 giugno 2023. Manca ormai poco e in molti si chiedono cosa e come si svolgerà il tutto. Partiamo subito con il dire che il funzionamento è il medesimo. Due squadre composte da tre concorrenti ognuna, si batteranno per giungere alla catena finale. Lo scopo è quello di indovinare il maggior numero di parole per accumulare più denaro del montepremi.

La catena finale è quella più complessa e sono i più bravi riusciranno a portarsi a casa il bottino. Da quest’anno però, c’è un nuovo gioco che si intitola Quattro per una. In questa manche ci troveremo di fronte a quattro indovinelli e i concorrenti dovranno indovinare quale parola si cela dietro ad ognuno. La parola però è una sola e dovrà legare tutti e quattro i grattacapi. Sembra proprio che sia divertente.