Ieri, giovedì 27 luglio 2023, è andata in onda un’altra imperdibile puntata di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Ogni sera il programma ci propone quiz, indovinelli e giochi di parole interessanti, in un mix di musica e risate.
Una combinazione vincente che tiene i telespettatori incollati allo schermo, soprattutto in questo ultimo periodo, per seguire il percorso entusiasmante de Le Tre e Lode, campionesse in carica dal 14 luglio: conosciamole meglio attraverso alcuni dettagli delle loro vite private.

Reazione a Catena, Le Non Solo Anna sfidano le campionesse

Le Tre e Lode hanno dovuto affrontare delle nuove avversarie, Le Non Solo Anna, squadra proveniente dalla provincia di Cuneo, composta da Anna, Anna N e Lorenza. Una gara tutta al femminile iniziata con il gioco del Caccia alla Parola che ha visto primeggiare le sfidanti. Nel secondo step, quello delle Catene Musicali, le campionesse hanno capovolto la situazione, indovinando
i titoli di entrambe le canzoni, salendo a quota 36mila euro: i brani in questione erano Io e la mia signorina, di Neffa e It’s Raining Men di The Weather Girls.

Durante il gioco del Quando, Dove, Come, Perché le Non solo Anna hanno centrato 2 risposte su 3, ma le Tre e Lode hanno risolto il Quattro per Una aggiudicandosi altri 8mila euro e portando il loro montepremi a 48mila contro i 18mila delle sfidanti. Successivamente è arrivato il momento de L’Una tira l’altra: Chiara, Marianna e Lauretta hanno incassato i 15mila euro della prima Zip, mentre le Non Solo Anna hanno risolto la seconda, aggiungendo 20mila euro al loro bottino e salendo a 54mila contro gli 87mila delle campionesse. Le giovani concorrenti piemontesi hanno centrato anche la Zot, conquistando 5 secondi in più per L’Intesa Vincente, il gioco che decide le sorti delle squadre mettendo alla prova il loro affiatamento nell’indovinare il maggior numero di parole.

Reazione a Catena, le Tre e Lode ancora campionesse: chi sono Lauretta, Marianna e Chiara.?

Ti potrebbe interessareLe Tre e Lode, chi sono le campionesse di Reazione a Catena: nomi, età, lavoro e dove vivonoLe Tre e Lode Reazione a Catena

Le Non Solo Anna hanno affrontato per prime la gara decisiva, indovinando ben 12 termini e dimostrando un’ottima intesa di squadra. Le Tre e Lode, con 5 secondi in meno, hanno preso 16 parole riconfermandosi, così, campionesse di Reazione a Catena. Lauretta, Marianna e Chiara sono approdate a L’Ultima Catena con 133mila euro e, dopo un percorso piuttosto difficoltoso e vari dimezzamenti, sono riuscite a conservare 8.313 euro. Con questa cifra hanno affrontato la sfida de L’Ultima Parola.

La parola vincente iniziava per Se e finiva per a ed era compresa tra Regina e il Terzo Elemento, Data, che le campionesse hanno acquistato giocando, infine, per 4.157 euro. Le prof hanno scelto di rispondere Segnata, ma la parola vincente era Serata. Riusciranno Le Tre e Lode a mettere a segno la loro settima vittoria? Finora hanno portato a casa ben 115.219 euro in gettoni d’oro, montepremi destinato a salire, vista la bravura e la grande sinergia che lega le tre donne. Lo scopriremo questa sera nella nuova puntata di Reazione a Catena.

Chiara Pollio, Lauretta Rubini e Marianna Scaglioso vivono a Ferrara: qui insegnano Economia applicata presso l’ateneo della città e il soprannome le Tre e lode è legato proprio alla loro professione. Le campionesse sono unite da una grande amicizia, pur nutrendo passioni diverse: Chiara ama la natura e i viaggi, Lauretta adora I tacchi a spillo e Mariana colleziona cosmetici.