Nella puntata di Reazione a catena del 4 agosto abbiamo assistito a un’intesa vincente carica di suspense. Nel corso della serata i Pinza e fichi hanno sfidato i Ricci e poveri, una squadra formata da mamma e figli, tutti e tre con i capelli ricci.
Campioni e sfidanti hanno affrontato le varie prove con abilità e prontezza di riflessi e i Ricci e Poveri hanno accumulato un montepremi piuttosto alto.
Le due squadre, dopo essersi confrontate nei vari giochi di parole, musica e quiz sono giunte a L’Intesa Vincente. In questa fase si è verificato un sorprendente colpo di scena che ha animato il finale di puntata. Ecco cos’è successo.
Reazione a Catena: i Pinza e fichi si riconfermano campioni in un secondo
Durante il gioco de L’intesa Vincente le due squadre hanno indovinato entrambe 10 parole, pertanto hanno dovuto affrontare lo spareggio.
A un certo punto sembrava proprio che i Ricci e Poveri stessero per diventare i nuovi campioni del game show.
Il trio siciliano, infatti, ha indovinato la parola dello spareggio in soli due secondi, cominciando ad assaporare il gusto della vittoria.
Quando è stata la volta dei Pinza e fichi, Arnaldo ha indovinato la parola in un secondo, generando stupore nel conduttore e in tutto lo studio.
I Ricci e poveri, pur essendo molto bravi, hanno dovuto lasciare lo studio tra gli applausi e tornare sconfitti a Partanna, in provincia di Trapani.
Reazione a Catena: ecco chi sono i Pinza e fichi e cosa fanno nella vita
I Pinza e Fichi sono giunti alla fase finale. Dopo aver accumulato un montepremi di 92.000 euro. L’Ultima Catena è stata decisamente sfortunata per i campioni, che dopo diversi dimezzamenti hanno conservato 360 euro per indovinare l’ Ultima Parola.
L’Ultima Catena era formata dalla parola DATI seguita da ES….I e dal Terzo Elemento che i Pinza e fichi hanno deciso di comprare. Dietro il Terzo Elemento si celava il termine PUNTI e la squadra campione ha provato a risolvere la catena con la parola ESATTI.
Leggi anche: Uomini e Donne, Eugenio e Francesca sono in crisi: la verità
La parola vincente, del valore di 160 euro, era, purtroppo, ESTREMI, pertanto il trio è rimasto nuovamente a mani vuote.
La squadra dei Pinza e fichi è formata da Arnaldo, Silvia e dal compagno di quest’ultima, Ivan. I due uomini sono infermieri mentre Silvia svolge la professione di veterinaria e tutti e tre provengono da Roma.
Leggi anche: Nudi per la vita: ecco i 12 Vip che si spoglieranno su Rai2
Per il momento non sappiamo molto di più sui Pinza e fichi, ma se si riconfermeranno campioni scopriremo sicuramente qualcosa in più. Non ci resta quindi che attendere questa sera per vedere cosa accadrà nella nuova puntata di Reazione a Catena, in onda su Rai 1 alle 18:45.
