Continua il successo di Reazione a Catena, il game show estivo campione di ascolti che accende la fascia preserale di Rai Uno, coinvolgendo telespettatori e concorrenti in un mix di quiz, indovinelli, musica e moltissime risate. A proposito di divertimento, i nuovi campioni di Reazione a Catena sono i Festaioli, soprannome che indica la loro attività, ovvero quella di organizzare feste ed eventi: nelle prossime righe scopriremo qualche dettaglio in più su di loro e sulla cifra vinta finora.
Dopo essersi congratulato con i Festaioli per la vincita di 30mila euro realizzata nella puntata precedente, Marco Liorni ha presentato la squadra sfidante: parliamo de Le Patatonno, ovvero Laura, Elena e Tiziana da Udine. Il soprannome deriva dal fatto che le tre concorrenti, non essendo molto abili in cucina, preparano questo piatto a base di patate e tonno: una sorta di pesce finto con la maionese.
Subito dopo, il conduttore ha dato il via alla gara, iniziando dal gioco del Caccia alla Parola, per poi passare alle Catene Musicali. I Festaioli si sono imposti indovinando quasi subito il titolo del primo brano: Prima di andare via, di Neffa. I campioni non si sono fermati qui, perché hanno centrato anche il secondo motivo, ovvero Hit the Road Jack, di Ray Charles, accumulando ben 36mila euro e lasciando le avversarie a 10mila. Le squadre si sono poi sfidate nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché.
Le Patatonno ci hanno regalato una bellissima performance, indovinando 3 risposte su 3, ma non solo perché hanno risolto anche il Quattro per Una, indovinello che vale ben 8mila euro, salendo a quota 30mila euro. Anche la manche de L’Una tira l’altra è stata piuttosto equilibrata, ma le sfidanti sono riuscite a guadagnare ancora terreno indovinando entrambe le Zip e portando il loro montepremi a 76mila euro contro i 65mila accumulati dai campioni.
Giosuè, Elena e Carolina sono riusciti a rubare 5 secondi alle Patatonno, risolvendo la Zot, e hanno gareggiato per primi ne L’Intesa Vincente, totalizzando 12 parole e dimostrando ancora una volta di essere molto affiatati. È arrivato, poi, il turno delle concorrenti di Udine che, con 5,secondi in meno e un po’di emozione, hanno indovinato 7 vocaboli non riuscendo a soffiare il titolo ai campioni in carica.
I Festaioli hanno, quindi, affrontato L’Ultima Catena forti di un montepremi di 107 mila euro. Hanno deciso di utilizzare subito i due jolly a loro disposizione, incappando successivamente in alcuni errori che hanno causato vari dimezzamenti: i 3 concorrenti lecchesi hanno, così, conservato 418 euro per l’ultimo step. La parola vincente, che iniziava per In e finiva per o, era compresa tra Doppio e il Terzo Elemento.
I Festaioli hanno deciso di comprare quest’ultimo, Verso, giocando per 209 euro, poi hanno risposto Indietro: non era questa la soluzione esatta, bensì Incontro, ma questa sera li troveremo su Rai Uno, pronti a riprovarci. Ecco, intanto, qualche piccola informazione che li riguarda. Giosuè Patomiti, Elena Bonesi e Carolina Beretta sono nati tutti e tre a Lecco: i primi due sono fidanzati da 22a anni e vivono a Valgreghentino; la loro amica, invece, risiede in provincia di Como. Nella vita di tutti i giorni
amministrano una società, chiamata Casa delle Feste, che organizza eventi e tratta la vendita di articoli, appunto, per le feste.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…