Dopo 28 puntate e 15 vittorie, I Dai e Dai hanno concluso il loro percorso a Reazione a Catena. Nella serata di lunedì 28 agosto 2023, i tre giovani livornesi hanno dovuto congedarsi dopo aver stabilito il record di presenze consecutive. Marco, Simone e Mario hanno lasciato lo studio accompagnati da una standing ovation e dall’abbraccio caloroso di Marco Liorni, che ha manifestato tutta la sua ammirazione nei loro confronti. Hanno, quindi, ceduto lo scettro ai nuovi campioni di Reazione a Catena. Stiamo parlando della squadra de I Tarallini, formata da Carola, Gabriele ed Emanuela. Ecco chi sono, che professione svolgono nella vita e quanto hanno vinto finora.

Reazione a Catena: I Copernicani lanciano la sfida ai Tarallini

Nel corso della puntata di Reazione a Catena, andata in onda martedì 29 agosto, I Tarallini hanno raccolto la sfida de I Copernicani. Ci riferiamo ad Arianna, Marco e Riccardo, tre giovanissimi concorrenti provenienti da Bologna. Dopo i saluti iniziali, Marco Liorni ha aperto i giochi con il Caccia alla Parola, manche di riscaldamento che prepara I concorrenti ad affrontare la tappa successiva, quella delle Catene Musicali.

Successivamente i due gruppi sono approdati al gioco del Quando, Dove, Come, Perché, seguito dal Quattro per Una. Entrambe le squadre hanno cercato di risolvere i vari indovinelli e quiz, per poi cimentarsi ne L’Una tira l’altra. I Copernicani hanno sbagliato la prima Zip, regalando 15mila euro ai campioni in carica. Si sono però rifatti, risolvendo ka Zip da 20mila e portando il loro montepremi a 62mila euro, contro gli 83mila dei Tarallini. Arianna, Riccardo e Marco non sono riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi ne L’Intesa Vincente, gioco importantissimo per la proclamazione della squadra campione.

Reazione a Catena, i Tarallini si riconfermano campioni: ecco chi sono

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Dai e Dai sono stati eliminati: lo strano messaggio spiazza Marco LiorniI campioni di Reazione a Catena

I Copernicani hanno affrontato per primi la fase decisiva ma, pur essendo molto bravi, l’emozione e una buona dose di sfortuna hanno avuto la meglio. Riccardo, Marco e Arianna hanno indovinato solo 2 parole. I Tarallini invece, hanno preso 4 termini, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena. Emanuela, Gabriele e Carola hanno affrontato L’Ultima Catena con 118mila euro, commettendo diversi errori. Ciò ha comportato alcuni dimezzamenti del montepremi, ma i campioni hanno conservato 7.375 euro per l’ultimo step.

La parola vincente iniziava per Fr e finiva per A e doveva collegare il termine Paga al Terzo Elemento, Fine, che i tre colleghi e amici hanno deciso di comprare. I Copernicani hanno risposto Frontiera, ma la parola vincente, del valore di 3.688, euro era Frutta. Questa sera ci riproveranno, per il momento ecco cosa sappiamo di loro. I Tarallini provengono da Aprilia, località in provincia di Latina. Carola Versi, Gabriele Pirone ed Emanuela Simonella lavorano presso lo Sporting Center della città.

Gabriele e Carola sono impiegati nella segreteria del centro, mentre Emanuela insegna Pilates reformer. I tre sono legati da una grande amicizia, oltre che dalla passione per i taralli. Per ora rimangono campioni senza portafoglio, ma presto scopriremo se riusciranno a realizzare la loro prima vincita.