Programmi Tv

Reazione a Catena cosa fanno gli Affiatati: nomi, età, lavoro e montepremi

Reazione a Catena è il game show estivo che da qualche mese intrattiene con successo il pubblico di Rai 1 in fascia preserale.

Al timone del programma Marco Liorni, che terrà compagnia agli appassionati telespettatori fino alla fine di ottobre.

Nella puntata di ieri sera gli Affiatati hanno affrontato la squadra de I Rossi di sera, ovvero Michela, Isabella e Riccardo, provenienti da Piacenza.

Ecco cosa è successo nel corso della sfida che si è rivelata molto agguerrita, appassionante e ricca di colpi di scena.

Reazione a Catena: Affiatati vs Rossi di Sera

Le due squadre hanno dato origine a una gara molto avvincente, nella quale gli sfidanti hanno dimostrato molta abilità, già a partire dalle Catene musicali.

Durante la fase de L’Una tira l’altra, però, la situazione si è ribaltata a favore dei campioni in carica che, così, hanno sorpassato gli avversari.

I Rossi di sera, però, hanno indovinato Zot, aggiudicandosi cinque preziosissimi secondi in più per il gioco de L’intesa vincente.

Riccardo, Isabella e Michela hanno, dunque, affrontato la gara per primi,riuscendo a indovinare dieci parole in 65 secondi.

Gli Affiatati, invece, sono riusciti a indovinare ben 11 parole nei 55 secondi di tempo a loro disposizione, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena.

I tre concorrenti piemontesi hanno preso parte al gioco de L’Ultima catena con un montepremi pari a 126 mila euro in gettoni d’oro.

Non sono, purtroppo, mancate le difficoltà che hanno costretto gli Affiatati a giocare subito i due jolly a loro disposizione. Il trio di musicisti ha dimezzato diverse volte il montepremi giungendo a L’ultima parola con la cifra di 31.500 euro.

L’ultima sequenza di parole era formata da: SICURO, CO…….O e dal Terzo Elemento (CERTIFICATO) che i campioni hanno deciso di comprare, giocando per 15.750 euro.

Dopo essersi confrontati valutando diverse opzioni, gli Affiatati hanno provato a indovinare la parola misteriosa scegliendo il termine CONTROLLATO.

La parola vincente, purtroppo, era COLLAUDATO: niente di fatto, quindi, per i campioni in carica che rivedremo questa sera alle 18:45, su Rai 1.

Reazione a Catena: chi sono gli Affiatati?

Eleonora Monti, Manuela Picello e Mattia Iseppato sono i tre concorrenti che compongono la squadra degli Affiatati.

Leggi anche: La confessione di Mara Venier: “Costretta a pagare prezzi altissimi”

Eleonora suona il clarinetto, Manuela il sassofono e Mattia la tromba: tre strumenti a fiato che hanno ispirato il nome del trio.

Leggi anche: Paola Caruso contro Sophie Codegoni? Ecco cosa avrebbe detto

I tre musicisti provengono dal Piemonte:  Eleonora e Manuela da due località in provincia di Torino, rispettivamente Tonengo di Mazzè e Strambino. Mattia, invece, arriva dalla provincia di Vercelli e, più precisamente da Alice Castello, un piccolo comune di circa 2.500 abitanti.

Gli Affiatati sono uniti anche nella vita privata: Eleonora Infatti è la compagna di Mattia, pertanto Manuela è la suocera di quest’ultimo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago