Nella serata di lunedì 19 settembre le Tre e un quarto, campionesse in carica di Reazione a Catena, hanno sfidato gli Amichini.
Parliamo di Michael, Mattia e Riccardo provenienti da Fermo. I tre concorrenti hanno spiegato a Marco Liorni di aver scelto questo nome perché da bambini usavano chiamarsi così tra di loro.
Il conduttore ha poi approfittato del gioco delle definizioni per rivolgere un saluto particolare a tutti i bagnini che stanno per terminare la loro stagione lavorativa.
Nel frattempo le squadre hanno dato vita a una partita molto equilibrata, durante la quale hanno dimostrato entrambe di essere molto preparate.
Scopriamo insieme cos’è accaduto nella puntata di ieri sera e quale squadra ha avuto la meglio ne L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena: le Tre e un quarto si riconfermano campionesse
La squadra degli Amichini è partita per prima al giovo de L’Intesa Vincente e, avendo risolto la zot ha usufruito di 5 secondi in più.
L’inizio, però, è stato un po’ altalenante, forse per l’emozione, pertanto Riccardo, Mattia e Michael hanno indovinato 6 parole.
Carolina, Letizia ed Elisa, dopo qualche tentennamento, sono riuscite a prendere 7 parole, riconfermandosi campionesse di Reazione a Catena per un soffio.
Le tre studentesse provenienti dalla provincia di Varese hanno quindi potuto accedere al gioco de L’Ultima catena con un montepremi di 118.000 in gettoni d’oro.
Nell’ultimo step le Tre e un quarto hanno incontrato diverse difficoltà dimezzando parecchie volte. Sono così giunte a L’Ultima parola con 922 euro. Elisa e Letizia e Carolina dovevano trovare il termine che collegasse CONTRO e TRE.
La parola vincente iniziava per CA e finiva per O e le tre ragazze hanno scelto di provare a indovinare con CADUTO.
Purtroppo la parola giusta era CARICO, ma potranno riprovarci stasera e, magari, tornare a vincere.
Reazione a catena: ecco come le campionesse si chiamano tra loro
Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, le Tre e un quarto hanno rivelato a Marco Liorni il nomignolo che usano solitamente tra di loro.
Le studentesse hanno detto di chiamarsi “accollative” un termine di origine palermitana che significa ragazze alla mano.
Questo nomignolo è stato affidato alle tre concorrenti di Varese durante una vacanza in Sicilia.
Leggi anche: Imbarazzo a Reazione a Catena: il doppio senso hot manda in crisi Marco Liorni
Le giovani campionesse vengono da tre località della provincia di Varese e hanno frequentato il liceo scientifico di Tradate.
Elisa, Letizia e Carolina, che attualmente studiano al Politecnico di Milano, sono in gara dal 13 settembre, quando hanno sconfitto la squadra degli Affiatati.
Il cavallo di battaglia delle Tre e un quarto è sicuramente L’Intesa Vincente ma sono molto abili anche negli altri giochi.
Leggi anche: Reazione a Catena: chi sono le Tre e un quarto: nomi, età, lavoro e montepremi
Del resto lo hanno dimostrato in queste serate di permanenza nel game show di Rai 1, collezionando ben quattro vittorie. Il montepremi vinto finora dalle campionesse varesotte ammonta a 80.163 euro in gettoni d’oro.
Non ci resta, dunque, che attendere la puntata di questa sera per scoprire se le Tre e un quarto si riconfermeranno campionesse. In questo modo potrebbero candidarsi per una quinta vincita.
