La puntata di Reazione a catena andata in onda ieri sera, domenica 7 agosto, come di consueto su Rai 1, ci ha proposto una sfida davvero agguerrita.

Il gioco condotto da Marco Liorni prevede che due squadre si sfidino affrontando prove basate sulla prontezza di riflessi, sull’intuito e sulla conoscenza della lingua italiana.

Ogni squadra è composta da tre concorrenti che possono avere legami di parentela, di amicizia o  essere semplicemente colleghi di lavoro.

I concorrenti devono sfidarsi dimostrando una certa abilità nell’indovinare le parole che andranno a completare le varie catene proposte dal quiz game.

In particolar modo dovranno essere capaci di comprendersi al volo soprattutto nell’ultimo gioco: quello de L’Intesa Vincente.

In questa fase viene proclamata la squadra campione che potrà accedere al gioco finale e cercare di aggiudicarsi il montepremi accumulato durante la serata. Ecco cos’è accaduto nella puntata di domenica 7 agosto.

Reazione a Catena, i Terno Secco sfidano gli Ines Pressi

Nel corso della puntata la squadra campione de i Terno Secco ha sfidato gli avversari ovvero gli Ines Pressi, così chiamati in onore della loro nonna, Ines.

Le due squadre hanno dimostrato grande abilità nei giochi e il trio degli avversari ha visto sfumare la possibilità di strappare il titolo ai campioni in carica.

Superate le diverse fasi di gioco che prevedono catene musicali o di parole, zip e indovinelli vari, i concorrenti hanno affrontato il gioco de L’intesa vincente.

Durante questa manche gli Ines Pressi hanno sbagliato l’ultima risposta, quella che avrebbe permesso loro di pareggiare totalizzando 11 punti.

Purtroppo l’errore li ha fatti indietreggiare a 9 punti provocando in loro una grande delusione. Anche il conduttore si è pronunciato in merito, dicendo di essere dispiaciuto e che avrebbero meritato di arrivare per lo meno allo spareggio.

Leggi anche: Sapete in cosa si è laureato Valerio Scanu: è incredibile

Reazione a Catena: chi sono i Terno Secco e quanto hanno vinto

Alessandro Braccali, Niccolò Cennini e Leonardo Cavallini sono i tre componenti della squadra de i Terno Secco, i nuovi campioni di Reazione a Catena.

I tre amici ventitreenni provengono da Poggibonsi, in provincia di Siena e sono subentrati in seguito al ritiro inaspettsto de i Pinza e fichi.

Questi hanno dovuto abbandonare il gioco per motivi legati alla professione di uno dei tre componenti del trio.

Leggi anche: Luca Argentero diventerà di nuovo papà: l’annuncio amoziona i fan

Il nome Terno Secco deriva da San Lucchese che è il santo patrono della città in cui vivono e che è soprannominato “Il Secco”.

Nella serata di domenica 7 agosto Leonardo, Niccolò e Alessandro si sono riconfermati campioni di Reazione a Catena e hanno potuto accedere al gioco finale.

La squadra campione ha affrontato il gioco de L’Ultima Catena con un montepremi di 86 mila euro in gettoni d’oro.

Durante questa fase i tre ragazzi sono stati molto abili e hanno dimezzato solo una volta il montepremi accumulato.

I Terno Secco sono quindi giunti all’ultimo step con 43 mila euro a questo punto hanno dovuto indovinare la parola che legava SOLO, SP….O e il  Terzo Elemento che hanno deciso di comprare.

La parola nascosta era CALZINO e i tre giovani di Poggibonsi hanno deciso di sfidare la sorte con il termine SPAIATO: la risposta era esatta.

I Terno Secco hanno così portato a casa 21.500 euro in gettoni d’oro e stasera potranno riprovarci: l’appuntamento è alle 18:45 su Rai 1.

Change privacy settings
×