Le Tre e Lode sono le nuove campionesse di Reazione a Catena. Scopriamo chi sono e quanto hanno vinto.
Reazione a Catena: Il programma dell’estate
In onda questa sera, 14 Luglio 2023, è tornato il programma estivo di grande successo “Reazione a Catena“, condotto dall’intramontabile Marco Liorni. Questo game show Rai è particolarmente amato dal pubblico per la sua formula entusiasmante: una serie di domande, quiz e indovinelli musicali che invitano a sfidarsi, coinvolgendo non solo le squadre in studio, ma anche i telespettatori.
L’Inizio della Puntata e le Regole del Gioco
Puntuale come sempre, alle ore 18.45, il conduttore Marco Liorni ha dato il via al game show. Dopo aver salutato tutti i presenti, ha presentato le squadre pronte a mettersi in gioco. La dinamica del programma si sviluppa attraverso varie fasi di gioco: si inizia con il quiz “Caccia alla Parola”, per poi passare alla musica con il gioco “Catena Musicale”. Le squadre sono molto competitive e preparate, e il pubblico aspetta con ansia di scoprire chi arriverà all’ultima parola. Il gioco prosegue con “Quattro per una” e “Una Tira l’Altra”, per arrivare infine alla manche più attesa, ovvero “L’intesa Vincente”, che conduce all’Ultima Catena con relativa Ultima Parola.
I Campioni in carica: I Festaioli
In studio, si sono ritrovati i campioni in carica, i Festaioli, pronti a difendere il loro titolo e sfidare la nuova squadra entrante, “Le Tre e Lode“. Dopo un percorso di alti e bassi si è arrivati all’intesa vincente che come sempre è la fase determinante.
Sono state le tre nuove arrivate, presentate da Marco Liorni come professoresse, ad avere la meglio.
I nuovi Campioni: Le Tre e Lode
“Le Tre e Lode” si sono rivelati i campioni di questa serata, riuscendo ad arrivare all’Ultima catena con un montepremi di ben 131 mila euro. Strada facendo, però, le cose non sono andate per il verso giusto viste che sono rimaste con 512.
La parola da trovare era quella che legava Lucido e Asciutto le campionesse hanno scelto Sogno ma la risposta giusta era Solido. Niente vincita per questa sera ma torneranno domani per riprovarci.

