Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda ieri lunedì 17 ottobre su Rai 1 abbiamo assistito un nuovo colpo di scena.
I Congiunti, che avevano spodestato le Spartane nella puntata del 16 ottobre, non sono riusciti a mantenere il titolo.
Il Game show preserale condotto da Marco Liorni ha dunque una nuova squadra campione: si tratta de Le salse miste. Ecco nei dettagli cosa è successo ieri sera in puntata.
Reazione a catena: la gara
La puntata di Reazione a catena del 17 ottobre si è rivelata piena di sorprese. Nel corso della serata i campioni in carica, ovvero i Congiunti, si sono dimostrati molto più battaglieri degli sfidanti.
Dopo aver affrontato le varie catene musicali, i quiz e gli indovinelli proposti dal dal gioco, Enzo, Simone e Checco hanno raggranellato ben 90 mila euro
Un netto vantaggio nei confronti de le Salse miste, che avevano accumulato meno di 50mila euro. I Congiunti hanno potuto Inoltre usufruire di cinque preziosissimi secondi in più nel gioco dell’intesa vincente grazie all’errore degli avversari nella zot.
Le Salse miste hanno iniziato per primi non troppo bene, ma gestendo molto bene i passi e i raddoppi sono riusciti a indovinare 10 parole.
La squadra de I Congiunti invece, è riuscita a indovinare solo sei parole, poiché penalizzati da un raddoppio sbagliato che li ha costretti a cedere lo scettro ai nuovi campioni.
Reazione a catena: chi sono le Salse miste?
Dopo essere stati proclamati i campioni di Reazione a catena, le Salse miste hanno dovuto affrontare l’ultima catena. I tre concorrenti romani sono giunti allo step finale con 86.000 euro, ma la catena si è rivelata molto difficoltosa.
Dopo 7 errori sono arrivati al fase de l’ultima parola con 672 euro: i campioni hanno dovuto indovinare il termine che collegava canale alaterzo elemento, domenica, che hanno deciso di acquistare.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono le Spartane le nuove campionesse: nomi, età e montepremi
Le Salse Miste hanno così dimezzato ulteriormente il montepremi portandolo a 336 euro e hanno tentato la fortuna rispondendo sigla.
La soluzione esatta era però sintonia: poco male ci riproveranno stasera nella nuova puntata in onda stasera su Rai 1.
La squadra delle Salse miste è composta da Serena, Gabriele e Lorenzo che hanno hanno scelto questo nome in omaggio alla salsa.
Leggi anche: Reazione a catena, che beffa per le Cri Cri: questa volta pensavano di aver vinto
I tre concorrenti si sono conosciuti proprio grazie a questa disciplina, che permesso di incontrare di incontrare due fratelli, Gabriele e Lorenzo
I tre nuovi campioni, nel corso della serata, si sono esibiti in una salsa intrattenendo allegramente il pubblico in studio e quello a casa.