Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono Le Salse Miste i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda ieri lunedì 17 ottobre su Rai 1 abbiamo assistito un nuovo colpo di scena.

I Congiunti, che avevano spodestato le Spartane nella puntata del 16 ottobre, non sono riusciti a mantenere il titolo.

Il Game show preserale condotto da Marco Liorni ha dunque una nuova squadra campione: si tratta de Le salse miste. Ecco nei dettagli cosa è successo ieri sera in puntata.

Reazione a catena: la gara

La puntata di Reazione a catena del 17 ottobre si è rivelata piena di sorprese. Nel corso della serata i campioni in carica, ovvero i Congiunti, si sono dimostrati molto più battaglieri degli sfidanti.

Dopo aver affrontato le varie catene musicali, i quiz e gli indovinelli proposti dal dal gioco, Enzo, Simone e Checco hanno raggranellato ben 90 mila euro

Un netto vantaggio nei confronti de le Salse miste, che avevano accumulato meno di 50mila euro. I Congiunti hanno potuto Inoltre usufruire di cinque preziosissimi secondi in più nel gioco dell’intesa vincente grazie all’errore degli avversari nella zot.

Le Salse miste hanno iniziato per primi non troppo bene, ma gestendo molto bene i passi e i raddoppi sono riusciti a indovinare 10 parole.

La squadra de I Congiunti invece, è riuscita a indovinare solo sei parole, poiché penalizzati da un raddoppio sbagliato che li ha costretti a cedere lo scettro ai nuovi campioni.

Reazione a catena: chi sono le Salse miste?

Dopo essere stati proclamati i campioni di Reazione a catena, le Salse miste hanno dovuto affrontare l’ultima catena. I tre concorrenti romani sono giunti allo step finale con 86.000 euro, ma la catena si è rivelata molto difficoltosa.

Dopo 7 errori sono arrivati al fase de l’ultima parola con 672 euro: i campioni hanno dovuto indovinare il termine che collegava canale alaterzo elemento, domenica, che hanno deciso di acquistare.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono le Spartane le nuove campionesse: nomi, età e montepremi 

Le Salse Miste hanno così dimezzato ulteriormente il montepremi portandolo a 336 euro e hanno tentato la fortuna rispondendo sigla.

La soluzione esatta era però sintonia: poco male ci riproveranno stasera nella nuova puntata in onda stasera su Rai 1.

La squadra delle Salse miste è composta da Serena, Gabriele e Lorenzo che hanno hanno scelto questo nome in omaggio alla salsa.

Leggi anche: Reazione a catena, che beffa per le Cri Cri: questa volta pensavano di aver vinto

I tre concorrenti si sono conosciuti proprio grazie a questa disciplina, che permesso di incontrare di incontrare due fratelli, Gabriele e Lorenzo

I tre nuovi campioni, nel corso della serata, si sono esibiti in una salsa intrattenendo allegramente il pubblico in studio e quello a casa.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago