Reazione a Catena è il gioco preserale di Rai Uno che propone diversi giochi di parole e indovinelli divertenti, coinvolgendo anche il pubblico in quiz intriganti. Ogni sera due squadre si sfidano dimostrando tutta la loro abilità, nonché una buona conoscenza della lingua italiana. Nella puntata di ieri, giovedì 7 Luglio 2023, abbiamo assistito alla proclamazione dei nuovi campioni di
Reazione a Catena, che hanno spodestato le Bond Girl, tornate a casa dopo aver vinto 852 euro. Stiamo parlando dei Vola Vola Vola: conosciamoli meglio e scopriamo insieme quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, dal Caccia alla Parola a L’Intesa Vincente

Marco Liorni, dopo essersi complimentato con le Bond Girl per la vincita della sera precedente, ha presentato la squadra sfidante, quella dei Vola Vola Vola, in onore di una nota canzone della tradizione abruzzese. Dopo aver concluso il gioco del Caccia alla Parola in parità, i 6 concorrenti si sono messi alla prova nelle Catene Musicali. Le Bond Girl hanno centrato il primo motivo, Pistolero, di Elettra Lamborghini, mentre entrambe le squadre non hanno indovinato il titolo del secondo: Paid My Dues, di Anastacia.

La gara è proseguita con il Quando, Dove, Come, Perché: i Vola Vola Vola hanno indovinato 2 risposte su 3, salendo a 27mila euro contro i 31mila delle campionesse. Silvia, Samantha e Sabrina hanno risolto anche il Quattro per Una, portandosi a 39mila euro.
Durante il gioco de L’Una tira l’altra, i concorrenti abruzzesi hanno concluso la prima catena, ma non hanno risolto la Zip, facendo incassare 15mila euro alle Bond Girl, che sono salite a quota 57mila euro.

Ti potrebbe interessareCaduta libera, Ginevra sbanca: vince una cifra da capogiroVincita Ginevra Caduta libera

La situazione si è ribaltata con la seconda Catena, quando i Vola Vola Vola hanno preso la Zip da 20mila euro. La squadra sfidante ha accumulato 79mila euro, mentre le campionesse in carica hanno provato a risolvere la Zot, purtroppo senza successo, privandosi di 5 secondi per il gioco de L’Intesa Vincente, la manche decisiva che assegna il titolo di Campioni.

Reazione a Catena, i Vola Vola Vola vincono: ecco chi sono i nuovi campioni

Le Bond Girl hanno giocato per prime, con 5 secondi in meno, riuscendo a centrare 7 parole, purtroppo insufficienti per mantenere il titolo di campionesse. Gli avversari, infatti, hanno totalizzato 8 punti, diventando I nuovi campioni di Reazione a Catena. I Vola Vola Vola sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi pari a 117mila euro. Aldo, Giada e Pina hanno sbagliato diverse volte giungendo all’Ultima Parola con 458 euro.

I tre simpaticissimi concorrenti hanno deciso di sfidare la sorte evitando di acquistare il Terzo Elemento, ovvero Aria. Gli indizi a loro disposizione erano Sacco e Mo…e: i nuovi campioni hanno scelto la parola Monete, ma quella vincente era Monte, come aveva detto Aldo durante la loro riflessione. Che beffa, ma questa sera li ritroveremo su Rai Uno, pronti a difendere il loro titolo e, soprattutto, a vincere.

Proviamo intanto a conoscerli meglio, pur non avendo ancora molte informazioni che riguardino la loro vita privata e professionale. Per il momento sappiamo che Pina ha 3 figlie, una delle quali è Giada, moglie di Aldo e portavoce della squadra. I nuovi campioni di Reazione a Catena, come già detto, provengono dall’Abruzzo, ma per saperne di più, dovremo attendere la nuova puntata: riusciranno a riconfermarsi campioni, portando a casa il montepremi? Lo scopriremo tra pochissime ore.