Foto fb
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda domenica 31 luglio, abbiamo assistito a un clamoroso colpo di scena.
I Monelli, infatti, sono stati battuti da i Tre Taralli dopo un’intesa vincente piuttosto altalenante. Le due squadre hanno indovinato entrambe nove parole, andando così allo spareggio che è costato molto caro agli ex campioni.
Domenico, infatti, doveva rispondere ETERNO dopo che Federica e Martina, formulando la domanda, avevano inserito le parole PREGHIERA e RIPOSO.
Il loro compagno di squadra però ha sbagliato rispondendo REQUIEM e creando un momento di deludente stupore, sia per le per le cugine che per il conduttore.
I Monelli hanno concluso la loro esperienza con una cifra di tutto rispetto, portando a casa un montepremi di ben 145 mila euro in gettoni d’oro.
Come già detto, i nuovi campioni in carica di Reazione a catena sono i Tre Taralli, che hanno vinto allo spareggio con la parola FACCIA. Leonardo, Cinzia e Francesco sono quindi giunti al duello finale con un montepremi di 78.000.
Durante l’ultima catena hanno dimezzato alcune volte, arrivando alla fase finale del gioco con 19.500€.
I Tre Taralli hanno dovuto indovinare la parola che legasse il primo e il terzo elemento, ovvero SUONO e GIORNATA.
La parola misteriosa iniziava per c a e finiva per O, ma purtroppo non hanno capito che era CAMPIONATO e hanno risposto CAMPANELLO.
La squadra de i Tre Taralli, i nuovi campioni di Reazione a Catena, è composta da Leonardo, Cinzia e Francesco.
Si tratta di tre giovani originari di Rovo di Puglia e dalle loro origini trae ispirazione il nome della squadra. Cinzia Riccardi è laureta in biotecnologie mediche, Leonardo Di Rella è un ingegnere meccanico e Francesco Saulle un ingegnere ambientale.
Leggi anche: Lo sgarro di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi: colpa della tv
I tre nuovi campioni si sono iscritti ai casting di Reazione a Catena nel 2021 ma, non riuscendo nel loro intento, hanno deciso di riprovarci quest’anno.
Dopo aver affrontato il provino nel mese di maggio, sono sono stati chiamati in puntata a sfidare i Monelli con esito vincente. I tre giovani ruvesi hanno dimostrato di essere competenti e molto preparati nella lingua italiana e di avere buone nozioni di cultura generale.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Gemma costretta a rinchiudersi in convento: le anticipazioni
Questa sera potremmo assistere a una nuova performance de i Tre Taralli, non perdendo l’appuntamento con Reazione a Catena.
Come tutte le sere il bravissimo Marco Liorni condurrà il Game Show che allena la mente a partire dalle 18:45 su Rai 1.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…