Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono i Tre allo spiedo: nomi, età e montepremi

Continua il successo di Reazione a Catena, il gioco preserale condotto da Marco Liorni su Rai 1. Il quiz game che registra ottimi dati di ascolto, ci tiene compagnia tutte le sere prima del notiziario.

Nella puntata andata in onda ieri sera, lunedì 29 agosto 2022, i tre allo spiedo sono stati sfidati da le Borghesine.

Monica, Fabiola e Carla provenienti da Bisceglie in Puglia hanno scelto questo nome poiché vivono in un borgo sul mare.

Le due squadre hanno dato luogo a una bellissima gara, che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino alla fine. Ecco cos’è accaduto nel corso della puntata di ieri sera.

Reazione a Catena: i Tre allo spiedo battono le Borghesine allo spareggio

Alessandro, Francesco e Marco si sono imposti sin dall’inizio della puntata, accumulando 40.000 euro già al terzo gioco.

La situazione è cambiata con le catene Una tira l’altra, dove le Borghesine hanno sorpassato i campioni, raggiungendo quota 86.000 euro.

I Tre allo spiedo invece, sono giunti al gioco dell’intesa vincente con 53.000 euro e 5 secondi in meno. Durante il gioco dell’intesa vincente entrambe le squadre sono riuscite a indovinare 11 parole, pertanto hanno affrontato lo spareggio.

Le Borghesine hanno indovinato la parola in 5 secondi contro i 3 impiegati dai campioni in carica, che si sono dunque riconfermati tali.

I Tre allo spiedo sono giunti alla fase finale del gioco con un montepremi di 96 mila euro in gettoni d’oro. Dopo diversi errori e altrettanti dimezzamenti, sono arrivati all’ultima parola con un bottino di €3.000 euro.

L’ultima catena era composta da MEMORIA, PA….A e dal terzo elemento, che i tre giovani rovatesi hanno acquistato portando il montepremi a 1.500 euro.

La parola nascosta dietro il terzo elemento era GHEISHA e, dopo aver valutato diverse opzioni di risposta, Marco, Francesco e Alessandro hanno scelto il termine PARATA.

Purtroppo la risposta esatta era PALLIDA, ma stasera rivedremo i tre ragazzi combattere per difendere il loro titolo e incrementare il loro bottino.

Reazione a Catena: chi sono i Tre allo spiedo?

Francesco, Alessandro e Marco sono i nomi dei  campioni in carica di Reazione a Catena. Al momento non conosciamo ancora molti dettagli della loro vita privata.

Leggi anche: Amici, Dario e Sissi stanno ancora insieme? La verità

Sappiamo che sono molto giovani e che hanno scelto di chiamare la loro squadra i Tre allo spiedo per omaggiare il tipico piatto del territorio bresciano.

I tre concorrenti rovatesi hanno raccontato che cucinano questa specialità per beneficenza e il ricavato viene devoluto all’asilo parrocchiale del paese in cui vivono.

Leggi anche: Amici: che fine ha fatto Flaza dopo l’eliminazione dal talent

I Tre allo spiedo sono diventati campioni di Reazione a Catena il 26 agosto, quando hanno battuto i Novanta e passa allo spareggio dopo L’intesa vincente.

Il montepremi vinto finora dai tre giovani Bresciani corrisponde a circa €3000, ma stasera potranno riprovarci e magari vincere ancora.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago