Nella prima serata di martedì 9 agosto è stata trasmessa una nuova puntata di Reazione a Catena, il gioco preserale condotto da Marco Liorni.

Nel corso puntata si è verificato un clamoroso colpo di scena, con la pesante sconfitta inflitta dagli sfidanti ai campioni in carica.

Leonardo, Alessandro e Niccolò non sono riusciti a mantenere il titolo di campioni di Reazione a catena e hanno ceduto il posto agli avversari: i Sole e Luna. Ecco cos’è successo.

Reazione a Catena: i Sole e Luna battono i Terno Secco

Le squadre hanno dimostrato entrambe un buon affiatamento, superando le varie fasi del gioco con intuito, prontezza di riflessi e grande abilità.

La puntata è dunque andata avanti tra sfide avvincenti e qualche siparietto esilarante proposto da Marco Liorni per coinvolgere pubblico e concorrenti.

Dopo aver provato a risolvere catene musicali, zip, indovinelli e zot, i Terno secco e i Sole e Luna sono giunti al momento tanto temuto de L’intesa vincente.

Durante questa manche le squadre dimostrano il loro livello di affiatamento. Due componenti di un trio devono, infatti, cercare di fare indovinare al terzo concorrente una parola nel minor tempo possibile.

Nella serata di martedì 9 agosto i Terno secco hanno dovuto cedere lo scettro di campioni a i Sole e Luna.

Nel gioco de L’intesa vincente entrambe le squadre hanno avuto entrambe qualche momento di difficoltà. Dopo qualche attimo di confusione iniziale, i Sole e Luna hanno indovinato 7 parole e i campioni in carica hanno cercato di superare o almeno pareggiare questo numero.

I Terno secco hanno così tentato due raddoppi consecutivi: il primo è andato a buon fine, mentre il secondo si è concluso con una stangata.

Avendo ancora pochissimi secondi a disposizione, Leonardo, Alessandro e Niccolò hanno cercato di  difendere il titolo, ma hanno dovuto arrendersi e abbandonare lo studio.

Gli ex campioni hanno lasciato il gioco ma non sono andati via a mani vuote: i tre giovani toscani hanno infatti portato a casa quasi 30.000 euro in gettoni d’oro.

Leggi anche: Biagio D’Anelli scatenato: in discoteca bacia proprio lui. Lo conoscete tutti

Reazione a Catena: chi sono i Sole e Luna?

I Terno secco hanno lasciato lo studio accompagnati dall’applauso del pubblico e dai saluti cordiali di Marco Liorni, che si è dichiarato molto dispiaciuto.

Il conduttore ha infatti ammesso che i campioni uscenti hanno avuto qualche momento di confusione, così come i Sole e Luna, che però si sono ripresi.

Leggi anche: “Lei voleva a tutti i costi”, Estefania rivela la richiesta particolare di Mercedesz a Edoardo

La nuova squadra campione è composta da un ragazzo e due ragazze: Stefano, Matu e Manshi. Com’è facile intuire Stefano è italiano, mentre  Matu e Manshi sono originarie dello Sri Lanka.

I nomi delle due ragazze significano appunto Sole e Luna e per questo motivo hanno chiamato così la loro squadra. I nuovi campioni di Reazione a Catena sono giunti all’ultima fase dopo aver accumulato un montepremi pari a 88.000€ in gettoni d’oro.

Ne L’Ultima Catena i Sole e Luna hanno incontrato qualche difficoltà, dimezzando diverse volte la cifra conquistata in puntata. Sono così giunti alla parola finale con 5.500 euro, dopo aver acquistato il Terzo Elemento. L’Ultima Catena era composta dalla parola BARCA seguita da quella misteriosa che iniziava per CO e finiva per E.

Dietro il terzo elemento era nascosta la parola FORMA e i nuovi campioni di Reazione a Catena hanno scelto il termine COMUNE. Purtroppo la parola vincente era CONDIZIONE.

Questa sera, alle 18:45 su Rai 1, scopriremo se i Sole e Luna riusciranno a mantenere il loro titolo di campioni, provando nuovamente a vincere il montepremi.

Change privacy settings
×