L’edizione classica di Reazione a Catena si è conclusa domenica 23 ottobre 2022 con la Vittoria de i Sabato Pizza.

Da questa sera lunedì 24 ottobre fino a domenica 30 ottobre ci sarà Infatti il torneo dei Campioni. Parteciperanno all’evento le 8 migliori squadre che hanno contraddistinto l’ultima stagione del Game show condotto da Marco Liorni.

Torniamo ora alla squadra de i Sabato Pizza che nella puntata di ieri sera hanno sfidato le Strampalate, tre concorrenti provenienti dalla Sardegna.

Parliamo di Luisa, Rita e Dolores che nella vita gestiscono l’Università della terza età di Sesto, oltre ad avere una passione per il teatro e il canto. Ecco cos’è successo durante L’ultima avvincente sfida di Reazione a Catena.

Reazione a Catena: Pioltello sfida la Sardegna

La squadra de Le Strampalate si è mostrata molto agguerrita accumulando un montepremi sostanzioso.

Al termine de L’Una tira l’altra le tre concorrenti sarde hanno anche risolto la zot godendo di 5 secondi in più nel gioco de L’Intesa Vincente.

Le Strampalate sono partite in sordina tanto che il conduttore le ha invitate ad alzare la voce vedendo Luisa in difficoltà nel sentire.

Dolores, Rita e Luisa hanno concluso la loro performance indovinando soltanto 4 parole. È arrivato il turno dei Campioni in carica questi hanno movimentato il gioco infilando Ben 10  parole. Marco Liorni non ha potuto fare altro che salutare le strampalate dedicandosi ai campion.

Reazione a Catena: Chi sono i sabato pizza e Quanto hanno vinto

La squadra de i Sabato Pizza è composta da Giorgio, Veronica e Serena, rispettivamente padre e figlie.

I nuovi campioni di Reazione a Catena provengono da Pioltello, un comune in provincia di Milano. I tre concorrenti hanno dato questo nome alla loro squadra perché ogni sabato la famiglia fa la pizza per riunirsi a mangiarla insieme.

Nella puntata di ieri sera i Sabato Pizza sono riusciti ad accumulare un montepremi di 112 mila euro in gettoni d’oro.

Leggi anche: Reazione a Catena, quanto hanno vinto i Lui e loro: il buffo montepremi 

Veronica, Giorgio e Serena sono giunti a L’Ultima Parola conservando ben 56 mila euro, dopo aver dimezzato il montepremi solo una volta.

L’Ultima Catena era formata dalla parola SOTTO seguita da VI….O e dal terzo elemento, CAPODANNO, portando il montepremi a 28.000 euro.

Dopo qualche istante di ragionamento i Sabato Pizza anno deciso di provare a indovinare con la parola VISCHIO.

Marco Liorni, ovviamente, ha creato qualche momento di suspense prima di rivelare loro che si trattava della parola vincente.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono Le Salse Miste i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

La squadra campione ha quindi concluso in bellezza questa edizione di Reazione a Catena portando a casa un bottino di 31.625 euro in gettoni d’oro.

Il conduttore ha spiegato a fine serata che i Sabato Pizza non potranno partecipare al torneo dei Campioni perché sono arrivati troppo tardi. Chissà se li ritroveremo nella nuova edizione di Reazione a catena: lo scopriremo la prossima estate.

Change privacy settings
×