Reazione a catena è il gioco estivo delle parole o come meglio lo definisce Marco Liorni è il gioco che rinfresca la mente. Noi continuiamo a definirlo il gioco estivo, ma da quest’anno andrà in onda fino al 31 dicembre. Ad ogni modo, per qualche sera abbiamo visto I Gessetti come campioni, ma da ieri sera a prendere il loro posto sono stati I Pizzicarelli. Vediamo insieme chi sono e quanto hanno vinto.

Reazione a catena, il programma di successo di Rai1

Ieri sera a presentarsi in studio ci sono state le solite due squadre. Da una parte c’erano i campioni I Gessetti e dall’altra gli sfidanti I Pizzicarelli. Le regole del gioco sono sempre le stesse e le due squadre hanno condotto una gara molto interessante. Tuttavia, a stabilire i nuovi campioni è l’ultima manche che come sappiamo si chiama L’intesa vincente. Nella puntata di ieri ad avere la meglio è stata la squadra de I Pizzicarelli che hanno indovinato ben 7 parole.

Si presentano all’ultima catena con un montepremi pari a 115 mila euro. Dopo una serie di errori, la squadra arriva all’ultimo sforzo con 14.375 euro e decidono di dimezzare per scoprire il terzo elemento. Si ritrovano così ad avere Magazzino, Mu…, Riserva. Allo scadere del tempo dicono la parola Mucchio, ma purtroppo per loro era sbagliata perché quella corretta era Muletto.

Chi sono I Pizzicarelli, i nuovi campioni di Reazione a catena

Ti potrebbe interessareMediaset sospende Caduta Libera? La clamorosa decisione

La squadra I Pizzicarelli che hanno vinto il titolo di campioni nella puntata di ieri è composta da tre ragazzi che rispondono ai nomi di Gloria, Valeria e Raffaele. Al momento sappiamo solo che sono amici, ma ora che sono i campioni siamo certi che scopriremo qualcosa in più. Per quanto riguarda il programma di Marco Liorni sappiamo che sta riscuotendo un successo strepitoso.

In molti si stanno chiedendo come potrà andare questa avventura che anziché terminare a ottobre, come sempre, si concluderà a fine dicembre. Dovrà mettercela tutta per far capire quanto potenziale ha anche nei mesi invernali. Appuntamento quindi per questa sera alle ore 18.45 circa su Rai1 con Marco Liorni, i campioni I Pizzicarelli e con la squadra avversaria.