Reazione a catena è il famoso game show che intrattiene il pubblico di Rai Uno fino all’ora del telegiornale, a partire dalle 18:45.
La conduzione del programma è stata affidata nuovamente a Marco Liorni che, con la sua professionalità, propone giochi di memoria, abilità e prontezza di riflessi.
Si tratta, infatti, di un quiz game che, attraverso le sue dinamiche, allena la mente dei concorrenti e del pubblico mettendo alla prova la conoscenza della lingua italiana.
Ogni puntata prevede una sfida tra due squadre composte ciascuna da tre concorrenti che affrontano le varie sfide tra catene e giochi di parole.
Vediamo ora cosa è successo nella puntata andata in onda ieri sera e quale squadra ha acquisito il titolo di campioni di Reazione a catena.
Nell’appuntamento nel corso dell’appuntamento pre serale di Reazione a Catena trasmesso ieri sera da Rai 1, abbiamo assistito a una nuova avvincente sfida.
Come sempre, Marco Liorni ha dato inizio alla nuova puntata di Reazione a Catena salutando la squadra campione, ovvero le Fuori Città e presentando loro gli avversari.
Le tre campionesse hanno Angela, Rosy e Silvia hanno dovuto sfidare i Pinza e fichi, ovvero Arnaldo Silvia B. e Ivan. Dopo aver affrontato la consueta sfida a colpi di parole tra catene musicali e vari indovinelli, le due squadre sono giunte al gioco de L’Intesa Vincente.
Questa è la manche più importante del quiz game perché decreta i campioni di puntata in base al numero di parole Indovinate.
Ebbene i Pinza e Fichi hanno battuto le Fuori Città indovinando ben 9 parole e diventando I nuovi campioni di Reazione a Catena.
La squadra de i Pinza e fichi, i nuovi campioni di Reazione a Catena, è composta da Arnaldo, Ivan e Silvia, la compagna di quest’ultimo.
Arnaldo e Ivan svolgono la professione di infermeria, mentre Silvia è una veterinaria. I tre concorrenti sono originari di Roma e sono riusciti a sconfiggere le Fuori Città nel gioco de L’Intesa Vincente.
La squadra campione ha così affrontato L’Ultima Catena con il montepremi accumulato durante i vari giochi, ovvero 97.000 euro in gettoni d’oro.
Leggi anche: Addio Gemma: ecco perché non vedremo più la dama nella trasmissione di Maria De Filippi
I tre concorrenti romani sono arrivati all’ultima catena con la cifra di 48.500 euro, avendo dimezzato solo una volta il montepremi.
Giunti all’Ultima Parola, Arnaldo, Silvia e Ivan hanno deciso di comprare il terzo elemento, ovvero MENTE, giocando per 24.500 euro.
Hanno così cercato di indovinare la parola che collegava FINTA a MENTE e che iniziava per CO e finiva per O.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, l’amato tronista di Uomini e Donne è un concorrente ufficiale
Arnaldo, Ivan e Silvia hanno provato a vincere con il termine CONTROLLO, ma la parola esatta era CONTO: peccato!
Non ci resta che attendere questa sera per scoprire se i Pinza e fichi si riconfermeranno campioni e potranno riprovare a vincere il montepremi in palio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…