Programmi Tv

Reazione a catena, chi sono i Novanta e Passa: hanno già stabilito un fantastico record

Nella puntata di Reazione a Catena trasmessa domenica 21 agosto, Marco Liorni ha fatto un annuncio sorprendente.

La squadra dei campioni in carica, ovvero i  Cocomeri è stata sfidata da un trio di giovanissimi concorrenti, l’età media dei quali è la più bassa di sempre.

I giovanissimi concorrenti si sono dimostrati molto abili e hanno tenuto testa ai campioni in carica nel corso dell’intera gara.

Reazione a catena: riassunto dell’ultima puntata

Le due squadre hanno dato vita a una sfida molto agguerrita e coinvolgente che ha animato la puntata, appassionando il pubblico in studio e quello a casa.

Giunti al temutissimo gioco de L’Intesa Vincente i Novanta e passa hanno sconfitto a tappeto i Cocomeri, totalizzando 9 punti nonostante alcuni errori iniziali.

I campioni in carica non sono riusciti a eguagliare il loro punteggio né tantomeno a superarlo, pertanto hanno dovuto congedarsi a malincuore.

Lorenzo, Aldo e Nicolò sono dunque i nuovi campioni di Reazione a catena, avendo sconfitto i Cocomeri con 9 parole contro 3 a L’Intesa Vincente.

I Novanta e passa sono giunti alla fase finale del gioco con un bottino di 106.000 euro in gettoni d’oro. Purtroppo, però, non sono riusciti a conservarlo intatto.

I tre giovani campioni hanno incontrato diverse difficoltà nel risolvere L’Ultima Catena   dimezzando parecchie volte il montepremi.

Aldo, Nicolò e Lorenzo sono così arrivati allo step finale con soli 415€ e hanno provato a indovinare la parola vincente.

L’ultima catena era composta dalla parola SOGNO seguita da quella nascosta ovvero RI…….  E e, infine, dal Terzo Elemento.

Dopo essersi consultati, i Novanta e passa hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento che ha rivelato il termine NATALE.

I giovanissimi campioni hanno così scelto  la parola RICORRENTE, vincendo 208 euro, poiché  hanno dato la risposta esatta.

Non sarà una cifra strabiliante ma una cosa è  certa: l’esordio de i Novanta e passa è stato  davvero promettente.

Leggi anche: Il test psicologico che rivela la tua personalità: vedi un orecchio o un serpente?

L’esordio de I Novanta e Passa: è già record

I campioncini hanno dimostrato grande abilità in tutte le fasi di gioco e soprattutto un’eccellente intesa di squadra.

Il conduttore del game show ha così rivelato che Aldo, Nicolò e Lorenzo formano la squadra dei Novanta e passa, la più giovane della storia del programma.

Aldo e Nicolò hanno, infatti, 18 anni, mentre Lorenzo ne ha 19. I tre ragazzi hanno scelto il nome della loro squadra basandosi sui voti conseguiti alla maturità.

Leggi anche: A Ballando con le stelle sbarca l’amata naufraga dell’Isola dei Famosi

Il record quindi non riguarda solo i successi scolastici conseguiti dai tre ma anche la loro età, poiché sono i giocatori più giovani di sempre.

Sicuramente nella puntata che andrà in onda questa sera proveranno a riconfermarsi campioni e a vincere di nuovo il montepremi.

L’appuntamento con Reazione a Catena è alle 18:45 su Rai 1e, come tutte le sere, ci terrà compagnia fino all’inizio del telegiornale.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago