Rai Play
Nella prima serata di lunedì 22 agosto Reazione a Catena ha riservato una gradita sorpresa ai suoi appassionati telespettatori.
Marco Liorni ha annunciato il ritorno di una squadra che aveva già partecipato qualche settimana fa al programma: i Roma Nerd.
Il trio composto da Simone, Giada e Paolo era stata eliminato nella puntata del 15 luglio dalla squadra degli Ercolini.
Il conduttore del noto game show ha spiegato che i Roma Nerd hanno fatto ricorso, dimostrando di avere ragione e venendo riammessi al gioco. Alcuni fan del programma, però, si sono lamentati del fatto che Liorni non avesse specificato il motivo del ricorso.
Qualche utente più attento ha prontamente risposto su Twitter. Sembra che, durante la puntata del 15 luglio, nel gioco de L’Intesa Vincente, uno degli Ercolini abbia schiacciato il pulsante, stoppando il tempo.
Ebbene, la cosa è assolutamente proibita dal regolamento come lo stesso Liorni aveva chiaramente affermato in quell’occasione.
I Roma Nerd danno dunque vinto la loro battaglia e si sono ripresentati per sfidar i nuovi campioni in carica di Reazione a Catena, ovvero i Novanta e Passa.
Giada, Paolo e Simone, ovvero i Roma Nerd, non sono riusciti a sconfiggere i Novanta e Passa nel gioco de L’Intesa Vincente.
Lorenzo, Aldo e Nicolò, infatti, questa volta, hanno indovinato ben 15 parole contro le 8 dei loro avversari. I tre giovanissimi concorrenti si sono dunque riconfermati i campioni di Reazione a Catena dopo aver accumulato 107.000 euro in gettoni d’oro.
Purtroppo, dopo diversi dimezzamenti, hanno conservato la cifra di 3.344 euro corrispondente al valore della parola vincente
Aldo, Nicolò e Lorenzo sono entrati nella storia del quiz game per essere i campioni più giovani di Reazione a catena.
Aldo e Nicolò hanno, infatti, 18 anni mentre Lorenzo ne ha 19 e hanno scelto di chiamarsi i Novanta e Passa in relazione ai voti conseguiti all’esame di maturità.
Nella puntata di ieri sera i Novanta e Passa sono giunti allo step finale con 6.688 euro. L’Ultima catena era composta dal termine PRIMO, seguito dalla parola misteriosa PO..O e quindi dal Terzo Elemento.
Leggi anche: Vi ricordate Vittoria di Amici di Maria De Filippi: oggi è completamente cambiata
I tre giovani campioni hanno deciso di comprare quest’ultimo dimezzando nuovamente il montepremi e portandolo a 3.344 euro.
Dietro il terzo elemento si nascondeva la parola MAESTRO e, dopo essersi consultati, i tre ragazzi hanno deciso di rispondere POSTO. Peccato, perché la parola esatta era PODIO.
Leggi anche: Reazione a catena: erroraccio di Marco Liorni. Il pubblico senza parole
I Novanta e Passa non hanno quindi concluso la loro gara con una vittoria, com’è accaduto invece la sera precedente. Il loro montepremi è dunque rimasto fermo a 208 euro in gettoni d’oro, ma stasera potranno ritentare a vincere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…