Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono i Lui e Loro i nuovi campioni: età, lavoro e montepremi

È terminato nella puntata di giovedì 20 ottobre il percorso dei campioni di Reazione a Catena, le Salse Miste. L’Intesa Vincente è stata l’occasione per i nuovi campioni, i Lui e Loro, di proseguire con il gioco finale.

I nuovi campioni di Reazione a Catena sono, quindi, i Lui e Loro, un trio formato da Francesca, Simone e Gianmarco. Ma chi sono nel dettaglio i componenti del trio che hanno conquistato il ruolo di campioni a Reazione a Catena? Scopriamone di più.

Chi sono i Lui e Loro di Reazione a Catena

Non conosciamo, almeno per il momento, l’età di Francesca, Simone e Gianmarco. Sappiamo, però, qualcosa sul percorso di studi e su quello lavorativo dei Lui e Loro. Francesca sta conducendo gli studi in Veterinaria. Simone studia, invece, Medicina e chirurgia.

Gianmarco è impegnato con gli studi in Informatica e ha già avuto la possibilità di sviluppare un software che ha ottenuto un grande riscontro.

Il montepremi e il gioco finale per i nuovi campioni

Nel corso della puntata del 20 ottobre di Reazione a Catena, che ha visto affermarsi i Lui e Loro come nuovi campioni, abbiamo avuto la possibilità di assistere ad un’Intesa Vincente davvero molto particolare.

I campioni che erano in carica, le Salse Miste, hanno totalizzato 9 punti, rispondendo correttamente per l’ultima volta sul gong. Poi, visto che i Lui e Loro avevano raggiunto anche loro un punteggio di 9 parole indovinate, si è dovuti ricorrere allo spareggio tra i concorrenti.

A quel punto le Salse Miste hanno impiegato 9 secondi per fornire la loro risposta, a differenza degli ormai nuovi campioni, che hanno risposto correttamente in 5 secondi. In questo modo hanno potuto accedere all’ultimo gioco del quiz di Rai 1.

Leggi anche: Gaffe a Reazione a Catena: Marco Liorni reagisce così

Simone, Francesca e Gianmarco non hanno vinto nella loro prima puntata da campioni. Infatti, nonostante siano riusciti a totalizzare alla fine del quiz televisivo, 1.813 euro come montepremi, non sono riusciti ad indovinare l’ultima parola.

Il primo elemento era “conto”, il terzo elemento “campanello”. I nuovi campioni hanno fornito la parola “nominale” come risposta al gioco finale. In realtà la parola corretta era “nome”.

Leggi anche: Reazione a Catena, le Cri Cri travolte dalle polemiche: il pubblico è furioso

In ogni caso per i nuovi campioni di Reazione a Catena queste sono le ultime puntate di questa stagione del quiz nelle quali possono tentare di conquistare il montepremi finale.

Infatti a partire da lunedì, per le ultime puntate di Reazione a Catena, torneranno nello studio Rai i campioni che hanno ottenuto un maggiore successo nel corso dell’edizione. Si tratta di un vero e proprio torneo dei campioni, che si svolgerà per l’ultima settimana del quiz.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 minuti ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

4 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

5 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

9 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago