Ieri sera, lunedì 6 giugno 2022, Reazione a Catena ha aperto le danze su Rai1 al posto de L’Eredità. Come ogni anno, il passaggio è stato leggermente sofferto dai più appassionati dello show di Flavio Insinna, ma da come si evince dalla prima puntata sarà un’estate positiva per la rete ammiraglia. Scopriamo qualcosa circa la puntata di ieri e chi sono i campioni.

Reazione a catena, il nuovo programma di Rai1 

Reazione a catena ha aperto il sipario per la nuova stagione estiva di Rai1. Il quiz show condotto da Marco Liorni ha sempre riscosso grande successo e ci tiene compagnia per tutta l’estate tra sole, mare, musica e divertimento. I più affezionati de L’Eredità sentiranno un po’ la mancanza, ma si tratta di aspettare solamente qualche mese.

Come ogni anno sono state introdotte delle piccole novità nel gioco, anche se le regole di base sono le stesse. Nella puntata di ieri, il conduttore è apparso molto emozionato e felice di essere al timone, ancora una volta, del quiz show estivo. Scopriamo come è andata la puntata di ieri e conosciamo meglio i campioni.

I 3 Nipotini, i campioni della prima puntata di Reazione a Catena

In ogni puntata di Reazione a Catena troveremo due squadre, composte da tre personaggi, che si sfideranno per arrivare al gioco finale. Anche quest’anno troviamo i giochi che hanno scritto la storia del programma, ossia le catene musicali; il quando, dove, come e perché; l’una tira l’altra; l’intesa vincente e l’ultimo attesissimo gioco l’ultima parola.

In questa prima puntata abbiamo accolto le due squadre I 3 Nipotini originari di Milano e I mascalzoni, da Napoli. Saranno proprio i primi a giungere al gioco finale dell’Ultima Catena e concorrono per 119 mila euro. Utilizzano tutti e due i jolly e riescono ad arrivare alla fine con il montepremi iniziale.

Leggi anche: Amici sbanca: cinque concorrenti nel nuovo programma tv

Questo costituirà il valore dell’Ultima Parola, l’ultimo step della trasmissione. Decidono però di dimezzarlo come aiuto per indovinare la parola mancante. Come prima puntata ci si può ritenere più che soddisfatti poiché hanno indovinato e si sono portati a casa 59.500 euro. Ma chi sono i I 3 Nipotini?

Leggi anche: Reazione a Catena, esordio col botto: i tre nipotini vincono una cifra pazzesca

La squadra è composta da Michele che ha 25 anni ed è un Data Manager che si occupa della gestione della Wikicasa Dati, Andrea di 24 anni che lavora come Product Manager della Wikicasa e infine Vanessa di 25 anni ed è una specialista del Digital Marketing di una web Company. Sono grandi amici e hanno scelto questo pseudonimo per partecipare a Reazione a Catena per via del forte legame che li lega ai loro nonni.

Change privacy settings
×