Con la puntata di Mercoledì 6 Settembre, I Lenticchia Boys hanno messo la parola fine alla loro avventura a Reazione a Catena. Corrado, Germano e Fabrizio, dopo un’intesa Vincente sofferta, sono stati costretti ad abdicare in favore de I Fichi Mandorlati.
Stefano, Stefania e Antonella sono, dunque, i nuovi campioni del seguitissimo game show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Ecco cosa sappiamo di loro.
I Fichi Mandorlati, di Brindisi sfidano I Lenticchia Boys di Bari: è derby!
Marco Liorni, entrando in studio, ha dato il benvenuto alle due squadre che avrebbero animato la puntata, scambiando qualche battuta con I Lenticchia Boys, campioni in carica, e presentando I nuovi avversari. I Fichi Mandorlati, squadra formata da Stefano, Stefania e Antonella, provenienti dalla zona del Salento, hanno sfidato Corrado, Germano e Fabrizio. La gara è iniziata con il Caccia alla Parola, gioco di riscaldamento che introduce Le Catene Musicali.
I campioni in carica hanno indovinato i titoli di entrambi i brani proposti: Siamo uguali, di Lorenzo Fragola e You can leave your hat on, di Joe Cocker. Successivamente i concorrenti si sono confrontati negli indovinelli del Quando, Dove, Come, Perché. Germano, Corrado e Fabrizio hanno avuto ancora una volta la meglio, prendendo 3 risposte su 3 e risolvendo il Quattro per Una. Hanno, pertanto, raggiunto quota 56mila euro, contro I 10mila degli avversari. Ne L’Una tira l’altra I Lenticchia Boys hanno incassato i 15mila euro della prima Zip, mentre i Fichi Mandorlati, hanno risolto la seconda da 20mila, incrementando il loro montepremi. Stefania, Antonella e
Stefano, non sono però riusciti a prendere la Zot, perdendo 5 secondi preziosi per L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, I Fichi Mandorlati sono i nuovi campioni
I Fichi Mandorlati hanno affrontato per primi la sfida decisiva, indovinando ben 10 parole e dimostrando un’ottima intesa di squadra. I Lenticchia Boys, pur se con 5 secondi in più, hanno totalizzato solo 7 punti, passando il testimone ai nuovi campioni. Stefania, Stefano e Antonella sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi di 96mila euro. I concorrenti salentini hanno dimezzato la cifra due volte, conservando 24mila euro per L’Ultima Parola.
Il primo indizio era Lato, mentre la parola vincente cominciava con PR e terminava con O. Dopo un breve ragionamento, i nuovi campioni di Reazione a Catena hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, ovvero Dati, giocando per 12mila euro. Hanno quindi optato per il termine Privato, ma la soluzione era Profilo. Che beffa, perché questa era la prima parola venuta in mente a Stefania.
Nella puntata del loro debutto I Fichi Mandorlati non sono riusciti a portare a casa il montepremi, ma stasera potranno rimettersi in gioco e riprovarci. Stefano, Stefania e Antonella sono originari di San Michele Salentino, splendida località in provincia di Brindisi. I primi due sono una coppia e vivono di musica, mentre Antonella è appassionata di viaggi. Il loro soprannome è un tributo alla prelibatezza tipica della loro città: I Fichi mandorlati, per l’appunto.

