Reazione a Catena è il quiz estivo proposto anche quest’anno da Rai Uno, con una grossa novità: il gioco che rinfresca e allena la mente si protrarrà fino al 31 dicembre, visti anche gli ottimi risultati riscontrati dai dati Auditel. Marco Liorni conduce brillantemente il game show, ormai da 5 anni, intrattenendo il pubblico con simpatia e disinvoltura unite ai modi garbati con cui accoglie i concorrenti, cercando sempre di metterli a proprio agio, per combattere l’emozione tipica della prima volta in TV. Nel tardo pomeriggio di ieri abbiamo assistito alla sfida tra i Frutti di Mare, campioni in carica, e i Festaioli, 3 concorrenti calolziesi che hanno ribaltato la situazione rubando loro il titolo e vincendo il montepremi: ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Il simpatico conduttore di Reazione a Catena ha dato inizio alla gara con il Caccia alla Parola, dopo aver salutato i campioni in carica e presentato gli sfidanti. I Frutti di Mare hanno dovuto vedersela con i Festaioli, ovvero Giosuè, Elena e Carolina, brillanti organizzatori di feste.
Dopo essersi scaldate con il primo gioco, le squadre si sono cimentate nelle Catene Musicali: i Frutti di Mare hanno sbagliato il titolo del primo motivo, Tra le granite e le granate, di Francesco Gabbani, regalando 5mila euro agli avversari. Successivamente i Festaioli hanno indovinato la seconda canzone, Piccola Katy dei Pooh, salendo a 34mila euro contro i 12mila dei campioni.
Gli sfidanti sono stati abilissimi anche nella manche del Quando, Dove, Come, Perché, centrando due risposte su tre, e trovando la soluzione del Quattro per Una, che ha permesso loro di guadagnare altri 8mila euro raggiungendo quota 50mila e lasciando i Frutti di Mare a 16mila. Durante il gioco de L’Una tira l’altra, Elisabeth, Paolo e Gabriella hanno passato la prima Zip ai Festaioli che , risolvendola, hanno incassato altri 15mila euro, poi i campioni sono riusciti a rimontare, indovinando la seconda Zip e guadagnando 20mila euro. I Frutti di Mare, purtroppo, non sono riusciti a centrare la Zot, perdendo 5 secondi fondamentali per L’Intesa Vincente, il gioco che decreta la squadra campione in base al numero di vocaboli indovinati: scopriamo insieme cos’e accaduto.
I Frutti di Mare hanno gareggiato per primi ne L’Intesa Vincente, con la penalità di 5 secondi in meno: l’emozione e la tensione hanno, però, fatto si che commettessero alcuni errori, portandoli a indovinare soltanto 5 parole, contro le 18 della puntata precedente.
I Festaioli, invece, sono riusciti a totalizzare 9 parole, sufficienti per diventare i nuovi campioni di Reazione a Catena: i 3 calolziesi sono giunti a L’Ultima Catena con 120mila euro, montepremi che hanno dimezzato soltanto una volta. Elena, Giosuè, Carolina hanno, quindi, conservato 60mila euro per L’Ultima Parola: i nuovi campioni, per trovare la soluzione vincente, tra i termini Finestra e Bu..a, hanno acquistato il Terzo Elemento, ovvero Matrimonio, giocando per 30mila euro.
Dopo un accurato ragionamento, analizzando diverse parole che potessero avere attinenza con gli indizi
forniti dagli autori, i Festaioli hanno deciso di rispondere Busta, vincendo 30mila euro in gettoni d’oro alla loro prima performance. Tra qualche ora potranno anche riprovarci. Carolina, Giosuè ed Elena sono originari di Calolzio, località in provincia di Lecco. Dopo aver chiuso un negozio di articoli per feste, sito in largo Giuseppe Garibaldi, hanno deciso di continuare l’attività a Como, organizzando feste per bambini e adulti. Una curiosità: Giosuè ed Elena sono fidanzati da ben 22 anni, ma
questa sera scopriremo sicuramente qualcosina di più.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…