Programmi Tv

Reazione a catena, chi sono I Dai e Dai i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

La puntata di ieri di Reazione a catena è stata incredibile e non solo per il fatto che ha incassato nuovamente grandi risultati, ma perché ci sono nuovi campioni che prendono il nome di I Dai e Dai. Conosciamoli meglio e vediamo cosa hanno fatto nell’episodio di ieri.

Agosto è iniziato per Reazione a catena

Reazione a catena è il quiz show di Rai1 che attira milioni di telespettatori ogni sera. Nonostante il pubblico sia affezionato a L’Eredità o ai programmi di Mediaset di Gerry Scotti, quest’anno tutto sta procedendo secondo le aspettative e ora non ci rimane altro che goderci questo quiz show fino a dicembre. Possiamo quindi dire che non è il gioco dell’estate, come è sempre stato definito.

Questo nuovo mese è iniziato con il botto e non solo perché abbiamo dovuto salutare le campionesse ossia Le tre e lode, ma abbiamo assistito anche ad una nuova vittoria. Nella puntata di ieri sera, 1 agosto 2023, abbiamo dovuto salutare Lauretta, Chiara e Marianna. Le tre signore sono tre insegnanti impiegate presso l’università di Ferrara e se fino a ieri sembravano non lasciare il loro posto con molta facilità, ecco il colpo di scena.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, Le tre e lode sono inarrestabili, vincono ancora: cifre da capogiro

A sfidarle ci sono stati i Dai e Dai che hanno letteralmente sbaragliato e hanno rubato il titolo a Le Tre e lode. Ma chi sono i nuovi campioni?

Chi sono i nuovi campioni di Reazione a catena, I Dai e Dai?

Si chiamano Simone, Marco e Mario i tre concorrenti che si sono presentati nella puntata di ieri di Reazione a catena e hanno letteralmente scalzato le campionesse dal podio. In realtà, i tre ragazzi li abbiamo già visti qualche anno fa perché avevano già partecipato al programma. Hanno deciso di chiamarsi così in quanto hanno dichiarato di essersi allenati parecchio per questa partecipazione.

La prima parte della gara è stata eccezionale, ma è stata l’Intesa Vincente a dare il punto decisivo. Le Tre e lode hanno portato a casa solo 9 parole, mentre I Dai e Dai ne hanno prese ben 14. I tre ragazzi hanno tentato di salvaguardare il montepremi che hanno accumulato pari a 132 Mila euro. Purtroppo però, hanno dimezzato fino ad arrivare a 4125 euro. Dopo aver dimezzato un’ultima volta hanno dato la risposta corretta e come prima vittoria si sono portati a casa 2063 euro.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago