Il mese di Luglio è iniziato molto bene per alcuni concorrenti di Reazione a Catena. Nella serata di ieri, Sabato 8 Luglio, la fortuna ha baciato una nuova squadra: i Centrifugati. Roberto, Ilaria e Federica, questi i loro nomi, sono infatti, i nuovi campioni dell’appassionante game show.
I Centrifugati non hanno solo rubato lo scettro ai Vola Vola Vola, ma hanno anche vinto un sostanzioso montepremi alla loro prima partecipazione. Scopriamo insieme chi sono i nuovi campioni e quanto hanno vinto, attraverso le tappe del loro percorso di gioco.
Reazione a Catena, 8 luglio: arrivano i Centrifugati
La puntata è iniziata con i saluti del conduttore ai Vola Vola Vola, diventati campioni di Reazione a Catena dopo aver spodestato le Bond Girl. Marco Liorni ha, poi, dato il benvenuto alla squadra avversaria, quella dei Centrifugati, formata da Federica, Ilaria e Roberto.
I concorrenti hanno rotto il ghiaccio con il Caccia alla Parola, passando successivamente alle Catene Musicali: entrambe le squadre non sono riuscite a indovinare il titolo esatto dei 2 motivi proposti. Si trattava di Lettera 22, dei Cugini di Campagna e de La Cintura di Alvaro Soler.
Giunti al momento del Quando, Dove, Come, Perché, i campioni in carica hanno fatto l’en plein, salendo a 32mila euro, mentre gli sfidanti hanno risolto il Quattro per Una guadagnando 8mila euro e portando il loro bottino a quota 34mila. Nel gioco de L’Una tira l’altra i Vola Vola Vola hanno risolto la prima Zip incrementando il montepremi accumulato di 15mila euro, ma hanno sbagliato la seconda. I Centrifugati hanno così incassato 20mila euro sorpassando i campioni. Il trio abruzzese è riuscito a indovinare la Zot, grazie ad Aldo che, tra Azzurro e Siesta, ha risposto Pomeriggio, guadagnando 5 secondi in più per il gioco de L’Intesa Vincente e sottraendoli alla squadra avversaria.
Reazione a Catena, 8 Luglio: prima partecipazione con il botto per i Centrifugati
Aldo, Giada e Pina sono stati i primi ad affrontare L’Intesa Vincente: purtroppo, hanno commesso diversi errori, forse dovuti alla tensione del momento, indovinando soltanto 3 parole. Un po’ pochine, come ha commentato il conduttore, aggiungendo: “Però bisogna sempre arrivarci!”.
I Centrifugati sono, invece, riusciti a mantenere la calma, totalizzando 6 parole e diventando campioni di Reazione a Catena, dopo aver accumulato 114mila euro: un montepremi di tutto rispetto, rimasto intatto durante L’Ultima Catena. I tre bravi concorrenti, di fronte alle parole Nero e Pe….o, hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Analisi, dimezzando la cifra e giocando per 57mila euro, lo strepitoso valore della parola vincente di sabato 8 luglio 2023.
Federica, Roberto e Ilaria hanno ragionato sugli indizi a loro disposizione, decidendo di rispondere Periodo: era proprio questa la soluzione esatta, che ha permesso loro di vincere ben 57mila euro in gettoni d’oro alla prima partecipazione. Ma chi sono I Centrifugati? Non sappiamo ancora molto di loro, a parte il fatto che provengono da Ferrara e che lavorano presso il laboratorio di un ospedale pubblico della città. Stasera scopriremo qualcosa in più, poiché li ritroveremo su Rai Uno, a partire dalle 18:45

