Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono gli Ultravioletti i nuovi campioni: nomi, età, lavoro e montepremi

Reazione a Catena, come ogni giorno, tiene i telespettatori incollati al piccolo schermo grazie alla conduzione di Marco Liorni su Rai1 alle 18:45, e alle sfide intricate. Due le squadre a sfidarsi e nella puntata scorsa si sono battuti gli ex campioni con gli Ultravioletti. Diamo uno sguardo alle generalità del trio vincente.

Reazione a Catena, gli Ultravioletti

Il quiz show è da sempre uno dei programmi migliori della Rai e riesce ad intrattenere il pubblico di ogni età. La sfida si concentra su un susseguirsi di sfide che mettono in risalto le abilità deduttive e logiche dei concorrenti. Tra le vare sfide troviamo, Catena Musicale, L’Intesa Vincente e Ultima Parola.

Nella puntata del 7 novembre, i Super G, che erano i campioni in carica, hanno dovuto arrendersi davanti a una performance straordinaria dei Ultravioletti. Quest’ultimi hanno conquistato il titolo di campioni grazie all’accesso all’Ultima Catena e all’ottimo montepremi accumulato, che ha raggiunto la cifra di 99.000 euro.

I nuovi campioni

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Super G sfiorano il colpaccio: beffati alla fine

Il trio è composto da Federica, Nunzio e Donatella. La nuova squadra campione ha mostrato le sue abilità fin sa subito.  Nel corso della partita, tra le parole “Pelato” “Pappa” e “Pomodoro”, Federica ha indovinato correttamente la parola “Pomodoro”. La catena è proseguita con “Pappa,” “C” “Grasso,” dove Nunzio ha utilizzato un “Jolly” per rivelare la parola “Ciccia” al secondo tentativo.

Da lì in poi, tutti gli altri passaggi sono stati eseguiti senza errori. Tra “Grasso,” “L” “Gatta,” Donatella ha usato un “Jolly” e successivamente ha indovinato la parola “Lardo”. Tra “Gatta,” “E” “Fascio,” Federica ha indovinato “Erba” e tra “Fascio” “L” “Sorgente”, Nunzio ha rivelato “Luce” come risposta corretta. Infine, tra “Sorgente”, “F” “Corso,” Donatella ha indovinato “Fiume”.

La sfida finale di Reazione a Catena

Nell’Ultima Parola gli Ultravioletti arrivano con un montepremi di 49.500 euro. La catena di riferimento per vincere era “Corso – Ci ***** O – ?”. Dopo aver deciso di acquistare il terzo elemento, il montepremi si è ridotto a 24.750 euro. Alla fine, la parola vincente è stata “CICLO”.

Non ci resta che scoprire questa sera su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni se i nuovi campioni in carica riusciranno a portare a casa il bottino.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

31 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago