Reazione a Catena, come ogni giorno, tiene i telespettatori incollati al piccolo schermo grazie alla conduzione di Marco Liorni su Rai1 alle 18:45, e alle sfide intricate. Due le squadre a sfidarsi e nella puntata scorsa si sono battuti gli ex campioni con gli Ultravioletti. Diamo uno sguardo alle generalità del trio vincente.

Reazione a Catena, gli Ultravioletti

Il quiz show è da sempre uno dei programmi migliori della Rai e riesce ad intrattenere il pubblico di ogni età. La sfida si concentra su un susseguirsi di sfide che mettono in risalto le abilità deduttive e logiche dei concorrenti. Tra le vare sfide troviamo, Catena Musicale, L’Intesa Vincente e Ultima Parola.

Nella puntata del 7 novembre, i Super G, che erano i campioni in carica, hanno dovuto arrendersi davanti a una performance straordinaria dei Ultravioletti. Quest’ultimi hanno conquistato il titolo di campioni grazie all’accesso all’Ultima Catena e all’ottimo montepremi accumulato, che ha raggiunto la cifra di 99.000 euro.

I nuovi campioni

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Super G sfiorano il colpaccio: beffati alla finereazione a catena super G

Il trio è composto da Federica, Nunzio e Donatella. La nuova squadra campione ha mostrato le sue abilità fin sa subito.  Nel corso della partita, tra le parole “Pelato” “Pappa” e “Pomodoro”, Federica ha indovinato correttamente la parola “Pomodoro”. La catena è proseguita con “Pappa,” “C” “Grasso,” dove Nunzio ha utilizzato un “Jolly” per rivelare la parola “Ciccia” al secondo tentativo.

Da lì in poi, tutti gli altri passaggi sono stati eseguiti senza errori. Tra “Grasso,” “L” “Gatta,” Donatella ha usato un “Jolly” e successivamente ha indovinato la parola “Lardo”. Tra “Gatta,” “E” “Fascio,” Federica ha indovinato “Erba” e tra “Fascio” “L” “Sorgente”, Nunzio ha rivelato “Luce” come risposta corretta. Infine, tra “Sorgente”, “F” “Corso,” Donatella ha indovinato “Fiume”.

La sfida finale di Reazione a Catena

Nell’Ultima Parola gli Ultravioletti arrivano con un montepremi di 49.500 euro. La catena di riferimento per vincere era “Corso – Ci ***** O – ?”. Dopo aver deciso di acquistare il terzo elemento, il montepremi si è ridotto a 24.750 euro. Alla fine, la parola vincente è stata “CICLO”.

Non ci resta che scoprire questa sera su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni se i nuovi campioni in carica riusciranno a portare a casa il bottino.