Site icon AmalfiNotizie.it

Reazione a Catena, chi sono gli Argonauti: nomi, età, lavoro e montepremi

reazione a catena argonauti

Le ultime puntate di Reazione a Catena hanno visto avvicendarsi 2 squadre campione. La prima è quella de I Ciao Nonni, ovvero Francesca, Matteo e Maria Francesca, che hanno eliminato I Qua e Là nella puntata del 19 settembre. I giovani concorrenti romani hanno anche vinto 3.188 euro in gettoni d’oro. La loro avventura è stata, però, brevissima, poiché, durante la gara di mercoledì 20 settembre, sono stati spodestati da Gli Argonauti. Scopriamo insieme chi sono i nuovi campioni e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, grande performance de Gli Argonauti

I cordiali saluti di Marco Liorni hanno dato inizio alla nuova puntata di Reazione a Catena. Subito dopo, il conduttore ha accolto le due squadre che avrebbero animato i giochi, poi ha fatto partire il Caccia alla Parola. I Ciao Nonni, campioni in carica, hanno dovuto affrontare Ornella, Marco e Maurizio, soprannominati Gli Argonauti.

Una volta superata la manche di riscaldamento, i concorrenti sono passati al gioco de Le Catene Musicali. I due gruppi non hanno indovinato il titolo del primo brano, Il mio giorno più bello del mondo, di Francesco Renga. Al termine della seconda Catena, con tutti gli strumenti a disposizione, Gli Argonauti hanno centrato il secondo titolo, ovvero Mare Mare, di Luca Carboni. Durante la manche del Quando, Dove, Come, Perché, Marco, Ornella e Maurizio hanno risolto 2 indovinelli su 3, salendo a 38mila euro. I Ciao Nonni hanno, invece, preso il Quattro per Una, andando a quota 28mila.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Qua e Là piazzano il terzo colpo consecutivo: quanto hanno vinto

È poi arrivato il momento de L’Una tira l’altra. Gli Argonauti hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip, che i 20mila della seconda, non risolte dai Campioni. Questi, però, hanno preso la Zot, conquistando 5 secondi in più ne L’Intesa Vincente. Andiamo a scoprire cos’è accaduto durante la sfida decisiva.

Reazione a Catena, Gli Argonauti diventano campioni: ecco chi sono

Durante L’Intesa Vincente, I Ciao Nonni hanno giocato per primi, azzeccando 8 parole. Gli sfidanti hanno realizzato lo stesso punteggio, pertanto le squadre hanno dovuto affrontare lo spareggio. Gli Argonauti hanno avuto la meglio, conquistando il titolo di Campioni di Reazione a Catena. Maurizio, Marco e Ornella sono giunti a L’Ultima Catena con un montepremi di 130mila euro. I concorrenti
hanno, purtroppo, commesso alcuni errori, con i conseguenti dimezzamenti, conservando 16.250 euro per l’ultimo step.

La parola vincente, che iniziava per SI e finiva per E, doveva incastrarsi tra Solo e Il Terzo Elemento, Libero, che hanno deciso di acquistare, giocando per 8.125 euro. I nuovi campioni hanno scelto la parola Single: ebbene era proprio quella giusta, grazie alla quale hanno portato a casa il montepremi. Che dire: un esordio niente male per Gli Argonauti, che vengono da Rivoli, in provincia di Torino. Ornella e Maurizio sono coniugi, oltre che genitori di Marco e hanno un cane di nome Argo. Per ora non sappiamo
ancora molto della loro vita privata, ma presto lo scopriremo!

Exit mobile version