Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono gli Argonauti: nomi, età, lavoro e montepremi

Le ultime puntate di Reazione a Catena hanno visto avvicendarsi 2 squadre campione. La prima è quella de I Ciao Nonni, ovvero Francesca, Matteo e Maria Francesca, che hanno eliminato I Qua e Là nella puntata del 19 settembre. I giovani concorrenti romani hanno anche vinto 3.188 euro in gettoni d’oro. La loro avventura è stata, però, brevissima, poiché, durante la gara di mercoledì 20 settembre, sono stati spodestati da Gli Argonauti. Scopriamo insieme chi sono i nuovi campioni e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, grande performance de Gli Argonauti

I cordiali saluti di Marco Liorni hanno dato inizio alla nuova puntata di Reazione a Catena. Subito dopo, il conduttore ha accolto le due squadre che avrebbero animato i giochi, poi ha fatto partire il Caccia alla Parola. I Ciao Nonni, campioni in carica, hanno dovuto affrontare Ornella, Marco e Maurizio, soprannominati Gli Argonauti.

Una volta superata la manche di riscaldamento, i concorrenti sono passati al gioco de Le Catene Musicali. I due gruppi non hanno indovinato il titolo del primo brano, Il mio giorno più bello del mondo, di Francesco Renga. Al termine della seconda Catena, con tutti gli strumenti a disposizione, Gli Argonauti hanno centrato il secondo titolo, ovvero Mare Mare, di Luca Carboni. Durante la manche del Quando, Dove, Come, Perché, Marco, Ornella e Maurizio hanno risolto 2 indovinelli su 3, salendo a 38mila euro. I Ciao Nonni hanno, invece, preso il Quattro per Una, andando a quota 28mila.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Qua e Là piazzano il terzo colpo consecutivo: quanto hanno vinto

È poi arrivato il momento de L’Una tira l’altra. Gli Argonauti hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip, che i 20mila della seconda, non risolte dai Campioni. Questi, però, hanno preso la Zot, conquistando 5 secondi in più ne L’Intesa Vincente. Andiamo a scoprire cos’è accaduto durante la sfida decisiva.

Reazione a Catena, Gli Argonauti diventano campioni: ecco chi sono

Durante L’Intesa Vincente, I Ciao Nonni hanno giocato per primi, azzeccando 8 parole. Gli sfidanti hanno realizzato lo stesso punteggio, pertanto le squadre hanno dovuto affrontare lo spareggio. Gli Argonauti hanno avuto la meglio, conquistando il titolo di Campioni di Reazione a Catena. Maurizio, Marco e Ornella sono giunti a L’Ultima Catena con un montepremi di 130mila euro. I concorrenti
hanno, purtroppo, commesso alcuni errori, con i conseguenti dimezzamenti, conservando 16.250 euro per l’ultimo step.

La parola vincente, che iniziava per SI e finiva per E, doveva incastrarsi tra Solo e Il Terzo Elemento, Libero, che hanno deciso di acquistare, giocando per 8.125 euro. I nuovi campioni hanno scelto la parola Single: ebbene era proprio quella giusta, grazie alla quale hanno portato a casa il montepremi. Che dire: un esordio niente male per Gli Argonauti, che vengono da Rivoli, in provincia di Torino. Ornella e Maurizio sono coniugi, oltre che genitori di Marco e hanno un cane di nome Argo. Per ora non sappiamo
ancora molto della loro vita privata, ma presto lo scopriremo!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago