Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono “Gli appuntamenti”: nomi, età, lavoro e quanto hanno vinto

“Le Trerapiste” dopo alcune vittorie convincenti, il loro cammino si è interrotto bruscamente nella sfida contro “Gli Appuntamenti”, squadra al debutto che è riuscita a prevalere al momento decisivo. Il gioco, basato su logica, associazioni verbali e velocità mentale, ha visto un colpo di scena proprio nella fase finale della puntata.

Chi sono “Gli Appuntamenti”

I nuovi campioni di “Reazione a Catena” sono Leonardo, Biagio e Riccardo, tre amici che si sono conosciuti a Roma, all’interno dello stesso collegio universitario. Provenienti da percorsi accademici differenti, condividono l’esperienza della vita studentesca e una forte sintonia, rivelatasi vincente nel gioco.

  • Riccardo ha già conseguito la laurea in Lettere

  • Leonardo sta completando il suo percorso in Giurisprudenza

  • Biagio è prossimo alla laurea in Fisica

Un gruppo ben assortito, che ha mostrato equilibrio tra intuito linguistico e capacità logica, qualità fondamentali nel celebre format condotto da Marco Liorni.

La prima vittoria degli studenti romani

Nella puntata successiva, andata in onda domenica 6 luglio, Gli Appuntamenti hanno affrontato la prova de “L’Ultima Catena”. Il meccanismo del gioco prevede di indovinare la parola mancante tra due termini proposti: in questo caso le parole da collegare erano “Ritmo” e “Accento”.

I concorrenti hanno optato per “Cadenza”, risposta che si è rivelata esatta. Questo successo ha fruttato alla squadra la prima vincita nel programma, pari a 1.563 euro. Una somma simbolica, ma che conferma le potenzialità del trio in vista delle prossime puntate.

Reazione a Catena conferma il suo successo estivo

Il format di “Reazione a Catena”, che da anni anima il preserale estivo di Rai 1, continua ad appassionare il pubblico grazie a una formula che unisce intrattenimento, cultura e gioco di squadra. Il passaggio di testimone da una squadra all’altra è parte integrante dello show, che premia non solo la preparazione, ma anche la prontezza mentale e la capacità di collaborare.

Gli Appuntamenti si preparano ora ad affrontare nuove sfide nel tentativo di consolidare la loro posizione e aumentare il montepremi. Riusciranno a difendere il titolo anche nei prossimi giorni? Il pubblico resta in attesa di scoprirlo.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago