“Le Trerapiste” dopo alcune vittorie convincenti, il loro cammino si è interrotto bruscamente nella sfida contro “Gli Appuntamenti”, squadra al debutto che è riuscita a prevalere al momento decisivo. Il gioco, basato su logica, associazioni verbali e velocità mentale, ha visto un colpo di scena proprio nella fase finale della puntata.
I nuovi campioni di “Reazione a Catena” sono Leonardo, Biagio e Riccardo, tre amici che si sono conosciuti a Roma, all’interno dello stesso collegio universitario. Provenienti da percorsi accademici differenti, condividono l’esperienza della vita studentesca e una forte sintonia, rivelatasi vincente nel gioco.
Riccardo ha già conseguito la laurea in Lettere
Leonardo sta completando il suo percorso in Giurisprudenza
Biagio è prossimo alla laurea in Fisica
Un gruppo ben assortito, che ha mostrato equilibrio tra intuito linguistico e capacità logica, qualità fondamentali nel celebre format condotto da Marco Liorni.
Nella puntata successiva, andata in onda domenica 6 luglio, Gli Appuntamenti hanno affrontato la prova de “L’Ultima Catena”. Il meccanismo del gioco prevede di indovinare la parola mancante tra due termini proposti: in questo caso le parole da collegare erano “Ritmo” e “Accento”.
I concorrenti hanno optato per “Cadenza”, risposta che si è rivelata esatta. Questo successo ha fruttato alla squadra la prima vincita nel programma, pari a 1.563 euro. Una somma simbolica, ma che conferma le potenzialità del trio in vista delle prossime puntate.
Il format di “Reazione a Catena”, che da anni anima il preserale estivo di Rai 1, continua ad appassionare il pubblico grazie a una formula che unisce intrattenimento, cultura e gioco di squadra. Il passaggio di testimone da una squadra all’altra è parte integrante dello show, che premia non solo la preparazione, ma anche la prontezza mentale e la capacità di collaborare.
Gli Appuntamenti si preparano ora ad affrontare nuove sfide nel tentativo di consolidare la loro posizione e aumentare il montepremi. Riusciranno a difendere il titolo anche nei prossimi giorni? Il pubblico resta in attesa di scoprirlo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…